Politica: da giovedì la tre giorni della Lega a Catania


Pubblicato il 29 Settembre 2020

Catania, 29 sett – ‘Gli italiani scelgono la libertà’ è questo il titolo della tre giorni di dibattito e confronto sui temi dell’attualità politica organizzata dalla Lega alla nuova dogana di Catania dall’uno al tre ottobre.
“Mentre a Roma sono affaccendati a scegliere la legge elettorale più conveniente – spiega Stefano Candiani, senatore e segretario della Lega in Sicilia – noi a Catania organizziamo tre giorni di confronto su problemi reali del Paese. Lo faremo aprendoci anche ai contributi della società civile e del tessuto produttivo, di quanti stanno ancora pagando le conseguenze dell’emergenza sanitaria e stentano ancora ad avere risposte concrete”.
Tanti i temi toccati nella kermesse leghista sotto l’Etna: infrastrutture, ambiente, immigrazione, cultura, turismo ed naturalmente l’emergenza da Covid-19. Ad affrontarli tanti esponenti di punta del Carroccio da Lucia Borgonzoni a Gian Marco Centinaio, e ancora Riccardo Molinari, Edoardo Rixi, Claudio Borghi e Alberto Bagnai ma anche ospiti del calibro di Vittorio Sgarbi e Maria Giovanna Maglie. 
La Nuova Dogana di Catania sarà per tre giorni anche il crocevia della politica regionale siciliana. Nel fitto programma catanese è prevista la presenza degli assessori regionali Falcone, Samonà e Razza, dei parlamentari siciliani della Lega a Roma e Strasburgo e un atteso confronto sull’autonomia tra il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè e il vicesegretario federale della Lega Giancarlo Giorgetti.
Il clou della manifestazione coincide con l’arrivo di Matteo Salvini a Catania per l’apertura del processo per i fatti della nave Gregoretti. Per il leader della Lega doppio appuntamento venerdì 2 ottobre  alle 18,30 per una intervista a tutto campo con Maria Giovanna Maglie e poi sabato tre per chiudere in tarda mattinata la maratona oratoria di sostegno #processateancheme. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al parcheggio Borsellino del porto di Catania.
“A Catania – sottolinea Candiani – accenderemo i riflettori sul tema della libertà. Denunceremo con forza un processo politico che ha la sua genesi nella convinzione di una certa parte politica che gli avversari che non si possono battere nelle urne vanno battuti cercando soluzioni nella aule giudiziarie”.
La manifestazione della Lega a Catania si svolgerà tra la Nuova Dogana di via dusmet e il parcheggio Borsellino del porto. Nel rispetto delle norme anti-Covid per partecipare agli eventi interni alla struttura è obbligatorio registrarsi online al seguente indirizzo: legasicilia.net/catania-prenotazioni.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]