Tra i “furbetti” del reddito di cittadinanza anche un mafioso: cinque le persone denunciate


Pubblicato il 29 Settembre 2020

“I Carabinieri della Stazione di Viagrande (CT) hanno denunciato cinque persone, tra le quali tre donne, per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.

Lavoro certosino dei militari dell’Arma che sono riusciti a scovare altri “furbetti” del RDC i quali, pur di ottenerlo, hanno ideato ogni possibile escamotage.

Un pluripregiudicato 58enne di Aci Bonaccorsi, già condannato per associazione di tipo mafioso (come affiliato al clan Laudani), in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Un 76enne di Aci Bonaccorsi, già titolare di pensione di invalidità, falsificando lo stato di famiglia, dove risulta anagraficamente convivente con altre cinque persone, dichiarava di essere l’unico componente del nucleo familiare (l’uomo percepiva senza alcuna riduzione sia la pensione che il reddito di cittadinanza).

Madre e figlia, di 80 e 56 anni, residenti anagraficamente ad Aci Bonaccorsi nello stesso appartamento, dichiaravano di abitarvi da sole ottenendo ognuna l’indennità.

Una 30enne di Aci Bonaccorsi residente anagraficamente all’interno di un nucleo familiare composto da ben 12 persone, nell’autocertificazione ne riportava solo cinque (lei ed i figli minori), omettendo di indicare gli altri sette componenti.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Una domenica “bestiale” o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del “calore” non la temperatura primaverile, bensì -sarà stato un caso- l’iniziativa di una “Fiamma”, più precisamente della “Fiamma Tricolore” che ha annunciato sul quotidiano locale una messa in ricordo di Benito Mussolini presso la Chiesa di Santa Caterina. In sintesi, almeno cronologicamente: indignazione, […]

2 min

comunicato stampa Questura Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Marco, dove si è presentata una donna con delle ferite da arma da taglio. Sul posto gli agenti hanno subito accertato la presenza della vittima, una 23enne catanese, che […]

1 min

CGIL e ANPI di CataniaComunicato stampa No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”. Il ddl Calderoli sull’autonomia differenziata va fermato e per questo oggi lunedì 29, giornata dalle 17,30 alle 19,30, si terrà un presidio in via Etnea (angolo Prefettura) delle associazioni , dei sindacati e delle […]

5 min

Palma di Montechiaro (AG), 4 maggio | Piazza del Monastero delle BenedettineGATTOPARDO D’ORO: OSPITI D’ECCEZIONE PER L’EDIZIONE 2024Echi e suggestioni gattopardiane rivivranno nei luoghi della memoriaTra i premiati Michele Placido, Katia Ricciarelli, Luca Barbareschi, Simona Molinari, Stefania Auci, Alessandra Ferraro e il soprano e il tenore Sumiyoshi e Vittorio Terranova PALMA DI MONTECHIARO (AG) – La Sicilia celebra […]