II puntata: Enna, la campagna


Pubblicato il 29 Settembre 2020

di iena ridens.

(Si avverte che trattasi di ipotesi fantasiosa)

Parte all’attacco alla Rocca di Cerere. Si riuniscono gli strateghi dell’armata preoccupati dopo l’abbandono e il passaggio dei renziani al fronte Dipietro.

Che fare?

Comizi, programmi, parole, manifesti, volantini, spot, video non bastano.

Ci vuole altro. E allora si lanci un proclama: moralizzazione di assunzioni e concorsi!

Non si usino l’amministrazione e la sanità per condizionare l’elettore!

Indaghino le procure penali e perché no contabili e amministrative!

Il potere politico non interferisca!

Osservazione critica: ma al comune sono stati stabilizzati precari e i concorsi si sono conclusi da un paio d’anni e nessuno ha avuto niente da ridire, col sindaco che ha risposto al mittente dinnanzi alla stampa ombre e sospetti e si vanta della differenziata al 60%, della raccolta che con lui funziona e non fa debiti, il castello della Lombardia, la torre illuminata, il museo del mito, le riqualificazioni delle periferie, il campo sportivo di Pergusa, le palestre scolastiche…

Altra annotazione in dissenso: stessa storia nella sanità, concorsi su cui nessuno ha avuto nulla da obiettare, commissioni presiedute dai dirigenti e il direttore generale che intende dimostrare che gestioni virtuose e corrette ce ne potranno essere forse altrettanto, ma non di più, non solo in Sicilia.

Ancora una voce dubbiosa, ma se qua si mettono a fare le pulci alle assunzioni alla Kore, al Dittaino, all’Ato acqua e nei rifiuti, che succede?

Ulteriore parlottio sommesso e perplesso: vedete che il potere è quasi tutto schierato di qua, il fratello del nostro candidato sindaco Dario Cardaci, Livio, è stato nominato presidente dell’Ersu, il marito della Palermo che è di Forza Italia, candidata nella lista della Lantieri, è stato nominato presidente dell’Urega, quasi tutto l’arco politico sta con noi!.

Risposta del capo stratega: non capite nulla! intanto solleviamo un casino, la buttiamo in caciara, se funziona e la stampa abbocca e amplifica il sindaco abbaierà alla luna. Ricordatevi che la gente vuole il sangue!

E poi dovrà indagare anche la commissione antimafia!

I comizi

Il senatore Candiani, da Varese (Lombardia), capo della Lega in Sicilia, tuona contro il “rischio inquinamento del voto” e “uno spregiudicato uso della sanità pubblica” e qui si ferma. Avrà saputo che Savoca, che proprio della Lega è il candidato sindaco, e sua moglie sono dipendenti dell’azienda sanitaria?

Indimenticabile quadretto: comizio dell’on. Fava. Dal palco l’oratore puntava l’indice contro lo scambio e inveiva nei confronti del potere sanitario che pretende obbedienza e consensi e lanciava invettive all’indirizzo del mercanteggiamento e lamentava che Enna e agli ultimi posti per reddito, qualità d’impresa, tenuta sociale. Gongolante alle di lui parole, Luisa sempre fedele al gran Totò. E sotto il palco, compiaciuto e plaudente il Mirellone che assentiva come a voler significare “sante parole, che vergogna, che gente, un po’ di pudore!”.

A breve la terza puntata

(Per chi se la fosse persa, il link della I puntata)

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=11793 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – Si svolgerà in due fine settimana, dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio, a Catania, nell’Auditorium Sacro Cuore, in via Milano 47, la 4^ edizione del Festival Chitarristico internazionale Alirio Diaz, diretto dal maestro Salvatore Daniele Pidone, organizzato con la collaborazione del Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo […]

1 min

ACI CASTELLO – Il Segretario Provinciale della DC Catania, Avv. Pietro Lipera ha presentato la lista della Democrazia Cristana ad Aci Castello che sosterrà il candidatoSindaco uscente Carmelo Scandurra per le elezioni comunali che si terranno i prossimi sabato 8 e domenica 9 giugno. La lista capeggiata dai Consiglieri uscent Santo Grasso e Nando Cacciola e dall’Assessore Maria Scuderi, annovera altri dodici (12) candidat quali Nicolò Anzalone, […]

1 min

COMUNICATO STAMPA Domani pomeriggio (mercoledì 15 maggio), alle ore 17, alla Camera del Lavoro di Catania in via Crociferi, 40 si terrà la presentazione del libro “Contro la secessione dei ricchi – Autonomie regionali e unità nazionale” di Gianfranco Viesti (editore Laterza).  Intervengono Gianfranco Viesti – Autore Alfio Mannino – Segretario Cgil Sicilia Modera Adriana Laudani – Presidente dell’Associazione […]

2 min

A novembre a Catania e Palermo sbarca il musical dei record diretto da Alessandro Siani con protagonisti diversi volti della fiction di Rai Due. Dopo i successi ottenuti in tutta Italia con numeri da record, con 60 sold out su 62 spettacoli, torna in Sicilia il musical ‘Mare Fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction […]