CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica e contestazioni, Catania “botto elettorale”? Le comunali finisco al Tar
Pubblicato il 13 Luglio 2013
Ricorso di un candidato…di iena politica
Mentre ancora non si conosce nè il giorno della proclamazione nè quello dell’insediamento del nuovo consiglio comunale (probabilmente ad agosto), mentre impazza il “toto-presidente” dell’assise di Palazzo degli Elefanti, scoppia un piccolo, grande caso: ieri è stato depositato al Tar Catania un ricorso contro l’esito dell’ultima tornata elettorale che ha visto la vittoria al primo turno di Enzo Bianco, candidato del centrosinistra.
Angelo Patanè, candidato al Consiglio comunale nella lista “Tutti per Catania”, che alle elezioni sosteneva l’ex primo cittadino Raffaele Stancanelli, si è rivolto al tribunale amministrativo regionale, attraverso l’avvocato Giacomo Gargano, non come candidato bensì nella sua qualità di elettore.
Secondo il ricorrente calcolando i voti validi ed escludendo le nulle e le bianche, il neo sindaco Bianco non avrebbe raggiunto il 50 per cento dei voti validi dei catanesi e quindi si sarebbe dovuto celebrare il ballottaggio.
Presto approfondimenti da parte nostra.



Lascia un commento