Politica e Costume, gioventù virtuosa! Anche i “monaci” si sposano: fra poco convola a nozze il segretario regionale del Pd Fausto Raciti. Ci sarà il “mondo sinistro che conta”, cioè la “parte intelligente” del Paese


Pubblicato il 27 Giugno 2015

di iena reazionaria

(nella foto Raciti da ragazzo)

Raccontano che non ha mai rubato una penna o una gomma al compagno di scuola, non è andato mai a mignotte, non si è fatto mai una canna, non beve, insomma un bravo ragazzo della sinistra italiana secondo i canoni dominanti da oltre vent’anni: legalità, ordine, pulizia. E oggi, intorno alle 17,30, convola a nozze: a Villa Trabia, spazio principesco risalente al ‘700, il segretario regionale del Pd  Fausto Raciti sposa, con rito civile, Marta (sul nome l’ufficio stampa del segretario ha imposto la privacy. Qualcuno però giura che sia “di sinistra”). Sono attesi rappresentanti della “Migliore Italia” per questo evento: si dice che arriverà anche Massimo D’Alema,  una delle migliori espressioni di quelle forze politiche e culturali che non hanno cambiato niente in Italia. Ma lo hanno fatto da sinistra, quindi passeranno alla storia.

Grande attesa anche per rappresentanti dell’ “intelligentia siculo-sinistra”: da Catania sono partiti in molti, ma ufficialmente nessuno.

Da “Repubblica Palermo” leggiamo, articolo del 2014: “come deliberato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Partecipazione Giusto Catania, tornano i matrimoni civili negli spazi esterni di Villa Trabia. All’ingresso della villa sono stati predisposti quattro stalli per il parcheggio delle auto degli sposi e degli ufficiali di stato civile. Si andrà avanti fino al 20 settembre. “La scelta dell’amministrazione – dice Catania – è quella di offrire più possibilità alla cittadinanza. Alla Reale Fonderia si aggiunge il giardino di Villa Trabia davvero splendido e curato in ogni parte”

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti: la privacy, la villa principesca, le “persone intelligenti”, quelle che ci vanno ma non lo dicono. Nel complesso, uno  spettacolo degno del centrosinistra italiano. In attesa della sua estinzione (non è mai troppo tardi),

vi invitiamo a prendere un caffè e poi a leggere la carriera politica di Raciti (fonte sua bacheca facebook):

“cresciuto ad Acireale, dove vive la sua famiglia e si è formato politicamente, ha ricoperto l’incarico di segretario nazionale della Sinistra Giovanile, l’organizzazione che riuniva i giovani aderenti ai Democratici di Sinistra.
Segretario della Sinistra giovanile di Acireale dal 2003, poi portavoce nazionale di Studenti di Sinistra dal 2004, nel corso del IV Congresso nazionale di SG del marzo 2007 viene eletto segretario dell’organizzazione dei DS con l’89% dei voti favorevoli, raccogliendo il testimone dal trentaduenne umbro Stefano Fancelli, leader dal 2002. È il primo segretario meridionale dell’organizzazione ed il più votato nella sua storia, pur non essendo mai stato membro dell’esecutivo nazionale.
Il 21 novembre del 2008 è eletto attraverso le primarie segretario nazionale dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del Partito Democratico, con il 77% delle preferenze, pari a 93.686 voti.
Il 24 marzo 2012, a seguito del primo congresso nazionale, viene riconfermato segretario dei Giovani Democratici con l’83,2% delle preferenze.
Alle Elezioni politiche italiane del 2013 è candidato alla Camera dei Deputati in quinta posizione nella lista PD nella circoscrizione Sicilia II.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]