Politica giudiziaria, Mario Ciancio e la mafia: definito il collegio dell’Appello

Leggi l'articolo completo

iena giudiziaria marco benanti

Dorotea Quartararo (presidente), Antonino Fallone e Antongiulio Maggiore: questi sono i giudici che comporranno il collegio  della seconda sezione della Corte d’Appello di Catania, chiamato a giudicare sull’appello proposto dall’editore Mario Ciancio Sanfilippo contro il decreto di sequestro e confisca per un valore complessivo di circa 150 milioni di euro emesso dal Tribunale di Catania, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nello scorso settembre. La prima udienza del secondo grado delle misure di prevenzione è prevista per il 4 dicembre prossimo.

Il 15 gennaio prossimo, invece, è prevista la nuova udienza del processo davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Catania (presidente Roberto Passalacqua), del processo in cui Ciancio è imputato di concorso esterno in associazione mafiosa. Saranno sentiti i collaboranti Santo La Causa e Gaetano D’Aquino.

La giustizia è rapida ed efficiente, abbiate fiducia.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

COMUNICAZIONE CESI: Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione

riceviamo da "comunicazione Diocesi Acireale" COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e…

13 ore ago

DRAGON BOAT, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BARCELLONA 2024: CATANIA IN GARA CON I SUOI EQUIPAGGI SULLE DISTANZE DEI 500 E 200 METRI

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale…

13 ore ago

Tra recensioni negative, fake e no show, focus di Fipe Confcommercio Catania su luci e ombre del nuovo mondo della comunicazione

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei…

13 ore ago

Come Johnny Travolta! Il sindaco di Catania balla!

Un ballerino provetto! Clicca e balla pure tu con "Enzo 'u ballerinu" https://www.youtube.com/shorts/UW6XU1JIYsg

20 ore ago