Politica Piddì Cittì, tenetevi forte! Arriva Pierangelo Spadaro alla segreteria, “Gola Profonda”: “è una garanzia per chi vuole l’estinzione del Pd”


Pubblicato il 29 Novembre 2015

Clamorose rivelazione di una fonte riservatissima, dalle viscere della Catania che non se la beve…(nella foto Spadaro è il secondo da sinistra, in giacca e cravatta. Come tutti)

Intervista raccolta da Marco Benanti, iena reazionaria

Gola Profonda, sembra ormai certo: Pierangelo Spadaro segretario del Pd di Catania. Per il partito è una svolta fondamentale oppure una ulteriore discesa agli inferi?

Il Pd a Catania com’è noto ha tendenze masochiste, non per niente se ne stanno scappando tutti. Prima Spataro, poi Napoli ora Spadaro. Ma dico: uno che non sia antipatico no? Uno che ti saluta quando lo incontri per strada non è possibile? Pensa che pranza ogni giorno al Comune da solo tanto è amato. Un’immagine davvero triste a vedersi. Ma poi che ci fa ogni giorno al Comune? Perché non lavora come tutti i comuni mortali? E poi: ma per caso ti ricordi di averlo mai visto ridere?

Ma rivelaci una cosa: chi vuole Spadaro?

E’ Bianco che lo impone (gli altri lo subiscono) in modo a dir poco insistente e anche sospetto. Non si capisce bene che tipo di relazione (politica si intende!) vi sia tra i due.

E per quali ragioni proprio lui?

E’ una delle domande che si stanno facendo tutti. Perché proprio Spadaro? I più maliziosi dicono che tra i due sia stato amore (politico si intende!) a prima vista. Una sorta di ‘Marano 2’. Povero Marano, sedotto e abbandonato.

A proposito, ma Spadaro per meritare questo incarico cosa ha fatto nella vita?

La domanda giusta è: cosa non ha fatto nella vita. Di sicuro non ha fatto un solo giorno di lavoro, da quel che risulta sottolineo, ha sempre provato a vivere di politica. E ora forse coronerà il suo sogno. Forse.

Ci aiuti a ripercorrere il percorso politico di Spadaro: prima Rifondazione, poi col Subcomandante Marcos, poi OrazioLicandro, poi Claudio Fava, poi le lotte con gli ultimi del mondo, in Brasile e Nicaragua, poi le lotte a Catania, in mezzo il matrimonio con la figlia di un direttore di banca, ci pare. Ci dimentichiamo qualcosa?

Per un certo periodo è stato anche femminista. A proposito, ricordi come ha sputtanato la campagna elettorale di Fava perché dimenticò di presentare i documenti per la candidatura? Ecco questo è Spadaro. A questa persona stiamo mettendo in mano il partito.

Gola Profonda, ma spiegaci: perché no Iacopo Torrisi? Cosa gli manca?

Torrisi è troppo sputtanato. E’ già stato trombato e poi ha ancora 7900 incarichi. Ma si rifarà, il padre Giacomo è tornato all’attivismo politico. E’ stato visto in prima fila al convegno della corrente civetta “Sinistra è cambiamento”. A proposito: Giacomo Torrisi e la parola “cambiamento” non ti sembra un ossimoro?

Spadaro lo vediamo da tempo dietro il sindaco Bianco, in comportamenti stile “portaborse”: è una maldicenza oppure è peggio ancora?

In realtà non si capisce se è Spadaro a stare dietro a Bianco o viceversa. Ad occhio Spadaro sembrerebbe uno molto attivo (politicamente si intende!).

Ultima domanda: quanti sperano nell’estinzione nel Pd devono tifare per l’elezione di Spadaro o di Torrisi? Oppure magari arriva qualcun altro?

 Da questo punto di vista Spadaro è una garanzia. Dove passa lui distrugge tutto. Iannitti e company non potevano sperare meglio. Con lui la distruzione definitiva del Pd catanese è pressoché certa.

Ah dimenticavamo: ma Spadaro potrebbe mai fare peggio di Spataro? Oppure l’unica differenza è una T con una D?

Fare peggio di Spataro è difficile. Ma la storia del Pd catanese ci insegna che al peggio non c’è fine. Vedi Napoli (e poi muori).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]