CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica regionale, Crocetta quater, la Sicilia col fiato sospeso: “Enzo Napoli e Jacopo Torrisi che faranno? Potranno mangiare domani?”
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Un mondo che si stringe attorno a due uomini che rischiano, ma che non mollano.
La conferma dalle parole di “Gola Profonda” che…
Marco Benanti in missione a Palermo
Il Crocetta quater è un “Crocetta caos”, poltrone che vanno e che vengono, ma la Sicilia resta col fiato sospeso per un caso umano: che fine farà Enzo Napoli? E Jacopo Torrisi?
Cosa puoi dirci “Gola Profonda”….
“se lo chiedono tutti, a palazzo D’Orleans non si parla d’altro. Adesso Enzo Napoli che fa? Gira voce che lo mandino a fare il segretario della sezione del Lido della Stazione.”
Ma Napoli dove lavora: a catania come segretario pd o a Pa in assessorato?
La domanda vera è: ma Napoli lavora? E che lavoro fa?
E’ vero che Napoli ha trovato l’anima gemella….?
Sì. Però la cosa è riservata, pare sia della corrente Lupo. Una lupa, insomma.
La sorte occupazionale di Napoli potrebbe aprire una crisi di governo?
E’ tutto lì il nodo. Se non si trova occupazione a Napoli rischiamo le elezioni anticipate. Ma sono tutti fiduciosi, se persino a Spataro hanno trovato lavoro perché non dovrebbero trovarlo a Napoli.
A proposito di caricati e incaricati: Jacopo Torrisi potrà continuare a vivere senza traumi occupazionali?
Certo, al povero Torrisi è venuto a mancare l’incarico all’assessorato. Gliene restano altri 288, in qualche modo si arrangerà. Anzi faccio un appello: Raia, Villari e trovateglielo un altro incarico a Torrisi che ne ha pochi!
Ma insomma non esageriamo, sono di meno, e tutti meritati.
Ma veramente ora la cosa ora preoccupa molti, sembra, a cominciare dalla famiglia Torrisi-Papale: come faranno?
Papale-Torrisi sono già al lavoro. I figli so’ piezze ‘e core. In mancanza d’altro -sai c’è crisi- pare che pensino di fargli fare il segretario della Cgil.
E il teatro “Stabile” che fine farà: sarà una sorte stabile?
L’unico stabile, al teatro Stabile, è Torrisi.
finale: senti cosa ti senti di dire ai milioni di disoccupati siciliani che magari sono emigrati?
Ai disoccupati dico: ma perché emigrare? Fate come Napoli e Torrisi. Buttatevi in politica con gli sponsor giusti e vedrete che la pagnotta non vi manca.



Lascia un commento