Politica regionale, Crocetta quater, la Sicilia col fiato sospeso: “Enzo Napoli e Jacopo Torrisi che faranno? Potranno mangiare domani?”


Pubblicato il 04 Novembre 2015

Un mondo che si stringe attorno a due uomini che rischiano, ma che non mollano.

La conferma dalle parole di “Gola Profonda” che…

Marco Benanti in missione a Palermo

Il  Crocetta quater è un “Crocetta caos”, poltrone che vanno e che vengono, ma la Sicilia resta col fiato sospeso per un caso umano: che fine farà Enzo Napoli? E Jacopo Torrisi?

 Cosa puoi dirci “Gola Profonda”….

“se lo chiedono tutti, a palazzo D’Orleans non si parla d’altro. Adesso Enzo Napoli che fa? Gira voce che lo mandino a fare il segretario della sezione del Lido della Stazione.”

Ma Napoli dove lavora: a catania come segretario pd o a Pa in assessorato?

La domanda vera è: ma Napoli lavora? E che lavoro fa?

E’ vero che Napoli ha trovato l’anima gemella….?

Sì. Però la cosa è riservata, pare sia della corrente Lupo. Una lupa, insomma.

La sorte occupazionale di Napoli potrebbe aprire una crisi di governo?

E’ tutto lì il nodo. Se non si trova occupazione a Napoli rischiamo le elezioni anticipate. Ma sono tutti fiduciosi, se persino a Spataro hanno trovato lavoro perché non dovrebbero trovarlo a Napoli.

A proposito di caricati e incaricati: Jacopo Torrisi potrà continuare a vivere senza traumi occupazionali?

Certo, al povero Torrisi è venuto a mancare l’incarico all’assessorato. Gliene restano altri 288, in qualche modo si arrangerà. Anzi faccio un appello: Raia, Villari e trovateglielo un altro incarico a Torrisi che ne ha pochi! 

Ma insomma non esageriamo, sono di meno, e tutti meritati.

Ma veramente ora la cosa ora preoccupa molti, sembra, a cominciare dalla famiglia Torrisi-Papale: come faranno?

Papale-Torrisi sono già al lavoro. I figli so’ piezze ‘e core. In mancanza d’altro -sai c’è crisi- pare che pensino di fargli fare il segretario della Cgil.

E il teatro “Stabile” che fine farà: sarà una sorte stabile?

L’unico stabile, al teatro Stabile, è Torrisi.

finale: senti cosa ti senti di dire ai milioni di disoccupati siciliani che magari sono emigrati?

Ai disoccupati dico: ma perché emigrare? Fate come Napoli e Torrisi. Buttatevi in politica con gli sponsor giusti e vedrete che la pagnotta non vi manca.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]