Politica regionale, Crocetta quater, la Sicilia col fiato sospeso: “Enzo Napoli e Jacopo Torrisi che faranno? Potranno mangiare domani?”


Pubblicato il 04 Novembre 2015

Un mondo che si stringe attorno a due uomini che rischiano, ma che non mollano.

La conferma dalle parole di “Gola Profonda” che…

Marco Benanti in missione a Palermo

Il  Crocetta quater è un “Crocetta caos”, poltrone che vanno e che vengono, ma la Sicilia resta col fiato sospeso per un caso umano: che fine farà Enzo Napoli? E Jacopo Torrisi?

 Cosa puoi dirci “Gola Profonda”….

“se lo chiedono tutti, a palazzo D’Orleans non si parla d’altro. Adesso Enzo Napoli che fa? Gira voce che lo mandino a fare il segretario della sezione del Lido della Stazione.”

Ma Napoli dove lavora: a catania come segretario pd o a Pa in assessorato?

La domanda vera è: ma Napoli lavora? E che lavoro fa?

E’ vero che Napoli ha trovato l’anima gemella….?

Sì. Però la cosa è riservata, pare sia della corrente Lupo. Una lupa, insomma.

La sorte occupazionale di Napoli potrebbe aprire una crisi di governo?

E’ tutto lì il nodo. Se non si trova occupazione a Napoli rischiamo le elezioni anticipate. Ma sono tutti fiduciosi, se persino a Spataro hanno trovato lavoro perché non dovrebbero trovarlo a Napoli.

A proposito di caricati e incaricati: Jacopo Torrisi potrà continuare a vivere senza traumi occupazionali?

Certo, al povero Torrisi è venuto a mancare l’incarico all’assessorato. Gliene restano altri 288, in qualche modo si arrangerà. Anzi faccio un appello: Raia, Villari e trovateglielo un altro incarico a Torrisi che ne ha pochi! 

Ma insomma non esageriamo, sono di meno, e tutti meritati.

Ma veramente ora la cosa ora preoccupa molti, sembra, a cominciare dalla famiglia Torrisi-Papale: come faranno?

Papale-Torrisi sono già al lavoro. I figli so’ piezze ‘e core. In mancanza d’altro -sai c’è crisi- pare che pensino di fargli fare il segretario della Cgil.

E il teatro “Stabile” che fine farà: sarà una sorte stabile?

L’unico stabile, al teatro Stabile, è Torrisi.

finale: senti cosa ti senti di dire ai milioni di disoccupati siciliani che magari sono emigrati?

Ai disoccupati dico: ma perché emigrare? Fate come Napoli e Torrisi. Buttatevi in politica con gli sponsor giusti e vedrete che la pagnotta non vi manca.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Una targa con il Presidente dell’Enac. Che simboleggia un’epoca. Indimenticabile. di iena degli “insaccati” marco benanti. Una settimana indimenticabile quella vissuta all’aeroporto di Catania e in particolare da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo. La festa per il centenario è stata vissuta con i vertici delle istituzioni locali e […]

3 min

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della Sicilia Talento, divertimento e solidarietà tutti declinati al superlativo per il nuovo appuntamento teatrale proposto dal Gruppo Teatro Non Solo Tango e dall’associazione Figli dell’Arte che metteranno in scena L’Altalena, commedia in tre atti di Nino Martoglio, a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia ODV. L’appuntamento […]

2 min

Una segnalazione ufficiale alla Procura della Corte dei Conti  relativa a un presunto danno erariale derivante da un’ordinanza del giudice del lavoro, nella causa per condotta antisindacale promossa dalla  Uil Pubblica Amministrazione di Palermo contro l’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna per la Sicilia. A trasmetterla è stata l’organizzazione sindacale, rifacendosi al dispositivo dell’ordinanza, emessa dal […]