Politica regionale, Crocetta quater, la Sicilia col fiato sospeso: “Enzo Napoli e Jacopo Torrisi che faranno? Potranno mangiare domani?”


Pubblicato il 04 Novembre 2015

Un mondo che si stringe attorno a due uomini che rischiano, ma che non mollano.

La conferma dalle parole di “Gola Profonda” che…

Marco Benanti in missione a Palermo

Il  Crocetta quater è un “Crocetta caos”, poltrone che vanno e che vengono, ma la Sicilia resta col fiato sospeso per un caso umano: che fine farà Enzo Napoli? E Jacopo Torrisi?

 Cosa puoi dirci “Gola Profonda”….

“se lo chiedono tutti, a palazzo D’Orleans non si parla d’altro. Adesso Enzo Napoli che fa? Gira voce che lo mandino a fare il segretario della sezione del Lido della Stazione.”

Ma Napoli dove lavora: a catania come segretario pd o a Pa in assessorato?

La domanda vera è: ma Napoli lavora? E che lavoro fa?

E’ vero che Napoli ha trovato l’anima gemella….?

Sì. Però la cosa è riservata, pare sia della corrente Lupo. Una lupa, insomma.

La sorte occupazionale di Napoli potrebbe aprire una crisi di governo?

E’ tutto lì il nodo. Se non si trova occupazione a Napoli rischiamo le elezioni anticipate. Ma sono tutti fiduciosi, se persino a Spataro hanno trovato lavoro perché non dovrebbero trovarlo a Napoli.

A proposito di caricati e incaricati: Jacopo Torrisi potrà continuare a vivere senza traumi occupazionali?

Certo, al povero Torrisi è venuto a mancare l’incarico all’assessorato. Gliene restano altri 288, in qualche modo si arrangerà. Anzi faccio un appello: Raia, Villari e trovateglielo un altro incarico a Torrisi che ne ha pochi! 

Ma insomma non esageriamo, sono di meno, e tutti meritati.

Ma veramente ora la cosa ora preoccupa molti, sembra, a cominciare dalla famiglia Torrisi-Papale: come faranno?

Papale-Torrisi sono già al lavoro. I figli so’ piezze ‘e core. In mancanza d’altro -sai c’è crisi- pare che pensino di fargli fare il segretario della Cgil.

E il teatro “Stabile” che fine farà: sarà una sorte stabile?

L’unico stabile, al teatro Stabile, è Torrisi.

finale: senti cosa ti senti di dire ai milioni di disoccupati siciliani che magari sono emigrati?

Ai disoccupati dico: ma perché emigrare? Fate come Napoli e Torrisi. Buttatevi in politica con gli sponsor giusti e vedrete che la pagnotta non vi manca.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]