CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica&Ordine dei Medici Catania: dalla destra sociale alla destra “baronale”?
Pubblicato il 23 Febbraio 2019
di iena marco benanti
Domani, alle ore 9,30, presso l’hotel Sheraton, comincerà il congresso regionale di “Diventerà Bellissima”.
La scorsa settimana, è stata eletta -per acclamazione- coordinatrice del partito Francesca Catalano, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Catania. La dottoressa, senologa, è moglie del Rettore dell’Università, il prof. Francesco Basile.
Insomma, la destra sociale ha fatto la sua “scelta di vita”? Ha scelto di optare per le Altezze della Catania Baronale? Nemmeno il Pd era arrivato a tanto.
POLITICA E ORDINE? GIAMMAI!
Eppure, nello statuto della “fondazione dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Catania”, all’art. 2 – Scopi Istituzionali si dichiara: – la fondazione non ha scopo di lucro ed è apartitica ed apolitica.
Infatti, ecco una foto risalente al 13 giugno 2018, poco dopo le elezioni comunali di Catania: il prof. Diego Piazza (divenuto presidente dell’Ordine dei Medici nel dicembre scorso) e la dottoressa Sara Pettinato (eletta consigliere comunale per Fratelli d’Italia). Si festeggia, in ospedale.

Ma è solo un’impressione? Vediamo qui….

ma chi sono quelli?
A proposito: nel novembre scorso, con il voto per l’Ordine in corso, l’On. radiologo Antonio Scavone scrisse su facebook quanto segue (vedi link)
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8697
Insomma, Politica e Ordine sono autonomiste, pardon autonome.



Lascia un commento