CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
“Premio internazionale Fariseo dell’anno” a “Padre” Anthony Barbagallo. Che dichiara sulla vicenda Sammartino-Tremestieri Etneo: “Trasformismo e spregiudicatezza elementi criminogeni, politica costruisca anticorpi”
Pubblicato il 20 Aprile 2024
Un comunicato stampa con dichiarazioni che si commentano da sole: una delle massime espressioni del trasformismo all’italiana, della logica “il potere per il potere” (soprattutto quando coincide con i propri interessi personali), si lancia in parole involontariamente satiriche. Un comunicato da conservare (ienesicule).
Palermo, 18 aprile 2024 – “La vicenda che ha portato alla sospensione del vicepresidente della regione siciliana, Luca Sammartino, è solo l’ultimo episodio di uno stillicidio di inchieste che riguardano aspetti elettorali e i legami torbidi tra politica, affari e cosche. L’elemento che accomuna gli episodi di questi mesi è la spregiudicatezza, che emerge chiaramente dagli atteggiamenti dei protagonisti, miscelata ad un trasformismo senza rossore o imbarazzo. E di una politica piegata esclusivamente alla ricerca del consenso a prescindere che diventa, così, terreno fertile per episodi di corruzione e inquinamento dei processi democratici”. Così il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.
“Forze politiche disposte a imbarcare senza remore trasformisti, signori delle preferenze e satrapi di consorterie nelle amministrazioni comunali – aggiunge – rappresentano il terreno ideale in cui attecchisce la pianta della corruzione. Non basta – prosegue – l’azione meritoria di magistratura e forze dell’ordine senza che la politica abbia il coraggio di sbarrare le porte a pratiche che magari aumenteranno il consenso alle urne ma, al contempo, svendono idee e valori contribuendo a – conclude – tenere i la nostra Isola in uno stato di arretratezza insostenibile”.



Lascia un commento