Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
“Prodezza” organizzativa al “Garibaldi Centro”: in via di trasferimento a Nesima la chirurgia vascolare
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
iena marco benanti
Stanno trasferendo il reparto di chirurgia vascolare del “Garibaldi Centro” al “Garibaldi Nesima”: un’operazione -scellerata- che è in corso. Lo scriviamo e ce ne assumiamo tutta la responsabilità.
Perchè è semplicemente assurdo. E pericoloso per la salute pubblica.
Infatti, con questa “prodezza” organizzativa (e speriamo che c’entri solo l’organizzazione e non altro…) chi, ad esempio, arriva al Pronto Soccorso del “Garibaldi Centro” per un politrauma dovrà -di fatto- essere trasportato da un punto all’altro della città, con una sorta di “servizio navetta” di un’ambulanza, per arrivare a Nesima. Intanto, siamo sicuri che la sua vita non sarà in pericolo. O no?
Quel che forse sfugge alla dirigenza della sanità siciliana è probabilmente il fatto che di fronte ad emergenze, ripetiamo emergenze, come nel caso di incidenti stradali e relative conseguenze, non si può girare la città in attesa di cure immediate. E’ una contraddizione in termini. Peggio: è un rischio per la vita delle persone.
Ah, dimenticavamo al “Garibaldi Nesima” una chirurgia vascolare esiste già!
Approfondiremo la vicenda a breve.



Lascia un commento