Progetto “100 Alberi per Catania” – I volontari del circolo Legambiente al lavoro per ridare decoro al giardino di Piazza S. M. di Gesù insieme alle guide turistiche


Pubblicato il 28 Febbraio 2021

Legambiente Catania in collaborazione i volontari della Chiesa Santa Maria di Gesù, i cittadini e il servizio Tutela del verde del Comune di Catania si occuperà, nella giornata di domenica 28 Febbraio, della pulizia delle aiuole del Viale Regina Margherita e della piazzetta antistante la Parrocchia Santa Maria di Gesù. Saranno messe a dimora altre piantine di pitosforo nelle aiuole del Viale Regina Margherita grazie alla collaborazione degli alunni della scuola Diaz Manzoni che nei giorni precedenti all’evento hanno fatto un lavoro di formazione sul tema dell’ albero con i volontari di Legambiente. 
 
In contemporanea l’associazione Guide turistiche Catania guiderà i cittadini alla scoperta delle splendide ville storiche del viale, fino ad arrivare in piazza Roma per conoscere la storia del suo misterioso re a cavallo.
In rispetto delle norme anti Covid le visite saranno a numero chiuso. La partecipazione sarà gratuita ma, chi lo desidera, potrà contribuire al finanziamento del progetto 100 alberi per Catania con un’offerta libera.
L’ideatore del progetto, Davide Ruffino, segretario di Legambiente rende nota la sua soddisfazione per l’evoluzione di questo percorso di rigenerazione urbana: “Grazie alla sinergia tra le associazioni, le istituzioni e i cittadini, il progetto 100 alberi per Catania continuerà a dare buoni frutti e a rendere tutti più consapevoli dell’importanza di una trasformazione green per la nostra città”.
L’appuntamento è alle ore 10,00 di questa domenica in piazza Santa Maria di Gesù. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 366870867.
 
 
Legambiente Catania – Segretario 
 
Davide Ruffino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]