Provincia di Catania e “servizio” ai disabili: “fuori” chi è su una sedia a rotelle


Pubblicato il 23 Marzo 2013

Mettetevi una maschera! Stasera abbiamo notato che…di Iena Provinciale

Un punto in più alla Provincia di Catania per l’ottimo (si fa per dire) trattamento ai disabili!Udite, udite… oggi alle Ciminiere, plesso d’eccellenze, così dicono i suoi gestori (la Provincia catanese appunto) erano circa 1100 gli intervenuti a salutare il sindaco Stancanelli.Nel frattempo che il primo cittadino uscente e candidato sindaco, con orgoglio, sorrisi e simpatia, salutava i suoi elettori e raccontava attraverso un video l’impresa ardua dei suo cinque anni d’amministrazione, sottolineando com’è difficile farlo in tre minuti, altri erano alle prese con l’ardua impresa delle scale da salire.Già perchè la sala scelta all’auditorium del centro fieristico-congressuale, era al primo piano.E per dei normali deambulanti è facile salire saltellando gli scalini. Ma per chi è su una sedie a rotelle è… impossibile.Niente da fare, l’uomo in carrozzella si è allontanato, triste e offeso, soprattutto per la totale mancanza di comprensione da parte dei presenti.Capiamo però che la colpa non è del sindaco, ma di chi gestisce Le Ciminiere… La Provincia… ma come non si fa attenzione ad uno dello stesso partito?E… i collaboratori del sindaco non sanno che si deve pensare a queste cose?Oppure i non deambulanti sono… diversi?C’era pure un passeggino, che con coraggio è stato preso e salito su al primo piano. Ma forse con l’ascensore attivo, il forzuto uomo che l’ha trasportato avrebbe sudato di meno.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]