RAPINATORE BLOCCATO DAI CLIENTI DEL NEGOZIO E ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO


Pubblicato il 29 Luglio 2024

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato 28enne catanese per rapina aggravata in concorso.

Nello specifico, intorno alle ore 18 è stata segnalata su linea 112 una rapina in atto ad opera di due uomini armati all’interno di un esercizio commerciale in via Oliveto Scammacca.

La nota di rapina è stata diramata dalla Sala Operativa della Questura a tutte le volanti sul territorio e, poco dopo, è arrivata sul posto la volante del Commissariato Borgo Ognina.

I poliziotti del predetto Commissariato, entrati all’interno del punto vendita, hanno individuato e fermato uno dei rapinatori, bloccato all’interno del negozio da alcuni clienti prima che riuscisse a fuggire insieme al complice, allontanatosi a bordo di uno scooter prima dell’arrivo della volante.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di rinvenire sul pavimento una pistola a salve, modello 92 priva di tappo rosso e un casco integrale utilizzato dai malviventi per travisarsi, che sono stati posti sotto sequestro.

È stato rinvenuto, inoltre, un borsone contenente la refurtiva, consistente in una decina di cellulari e un orologio digitale, per un valore di circa 14 mila euro.

Dopo la denuncia formalizzata dal titolare del punto vendita, al quale è stata restituita la merce rubata, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato tradotto presso il carcere Piazza Lanza di Catania in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso attività d’indagine finalizzate all’individuazione del complice e dello scooter utilizzato dai due malviventi per perpetrare la rapina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]