CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Regione Sicilia, Governatore show: domani, a Librino, giunta Crocetta. Ed è tutto gratis
Pubblicato il 12 Dicembre 2012
Ennesima puntata del “fotoromanzo populista” di Rosario Antimafia. Domani, alla periferia della periferia, a Catania, dove gli “aristocratici” del Pd blaterano di cambiamento…
di iena di strada
Rullano i tamburi, squillano le trombe, volano alte le melodie e le balle. Domani mattina, alle 11, arriva al Palanitta di Librino, nientepopodimenochè il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. Con tutta la giunta. Almeno così dovrebbe essere. Ma forse no. E ad accoglierlo sarà anche il sindaco di Catania, l’avv. di Regalbuto Raffaele Stancanelli.
In uno scenario buono per trovate mediatiche da centrosinistra, ovvero il Palanitta, Crocetta è atteso o così dovrebbe essere, dopo che lo stesso si è esibito a Librino in un memorabile sabato sera preelettorale, assieme a cantanti e attori. Tanto perchè portatore di “cultura diversa” dal centrodestra berlusconiano.
Come costume “democratico”, c’è già una scaletta della giornata: nulla lasciato al caso. O magari alla spontaneità. Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali del quartiere e di partito. Come nel caso del Pd: si prospetta un’altra giornata di applausi a comando. In attesa -chissà mai- di dire una verità -magari una sola- su come di Librino, delle periferie e delle persone che si rompono la schiena in queste aree di popolo a questi “rivoluzionari” di centrosinistra non importi un fico secco.



Lascia un commento