Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]
Regione Sicilia, Zichichi assessore “atomico”: “che bella la Sicilia con tante centrali”
Pubblicato il 04 Dicembre 2012
Riportiamo le dichiarazioni dello scienziato che ha suscitato la reazione del governatore…a cura di iena atomica
“Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari. Centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati”. Lo ha detto il neoassessore alla Cultura della Regione siciliana, il professor Antonio Zichichi, a La Zanzara su Radio24. “Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino – spiega Zichichi – e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell’energia nucleare per il genere umano”.
E ai conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo, che gli chiedono degli incidenti più recenti, Zichichi risponde: “Fukushima, e prima ancora Chernobyl, si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui”.




Lascia un commento