Regione Sicula: Crocetta peggio di Lombardo?


Pubblicato il 22 Settembre 2013

di Iena Megafono

Convegni, conferenze stampa, tavoli di concertazione, comunicati stampa, dichiarazioni d’intenti, confronti. Politici e rappresentanti istituzionali a tutti i livelli sono costantemente impegnati in iniziative assai inutili. Chiacchiere. Solo chiacchiere. Parole al vento che ai contribuenti costano migliaia di euro. Questi signori, naturalmente, li paghiamo noi. Gli garantiamo lo stipendio e l’auto blu, ma soprattutto tanti privilegi che i comuni mortali non hanno.

A cosa serve un convegno se non produce alcun effetto positivo per la comunità? A che servono le frequenti conferenze stampa per annunciare cose che non si realizzeranno mai o per annunciare mirabolanti iniziative di cui non si vede alcun effetto rivoluzionario? La palma d’oro per tutto ciò spetta al presidente della regione Rosario Crocetta, ma vi assicuriamo che è in buona compagnia. Da quando Crocetta si è insediato gira la Sicilia in lungo e in largo, partecipando a iniziative di vario genere e parlando sempre della sua rivoluzione. Una rivoluzione che i siciliani non hanno ancora visto e forse non vedranno mai. Per favore: qualcuno gli spieghi che la Sicilia non è Gela, che fare il sindaco di un piccolo comune non equivale a fare il presidente di una regione. Infine: qualcuno lo informi che autorevoli esponenti del suo Megafono lamentano che si lascia influenzare da chiunque, che la giunta è inconcludente, che navighi a vista e udite udite: che lui sia peggio di Lombardo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]