Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Regione Sicula, Muos: il Tar mette ko il Pentagono, pardon il Ministero della Difesa. Stop ai lavori
Pubblicato il 09 Luglio 2013
Guarda guarda che succede…di iena senza elmettoTumpulata agli Usa!I lavori del Muos non proseguiranno. Il Tar di Palermo ha respinto le richieste di sospensiva presentata con due ricorsi del ministero della Difesa contro la Regione che aveva sospeso i lavori per il Muos (Mobile user objective system), il sistema di comunicazione satellitare che doveva essere realizzato a Niscemi (Cl).
Il ministero aveva chiesto inizialmente, oltre alla ripresa del cantiere, un risarcimento di 25 mila euro al giorno, a decorrere dal 29 marzo scorso (data in cui la Regione ha revocato l’autorizzazione per la costruzione del Muos, mentre il ricorso è stato presentato il 20 aprile). Poi l’avvocatura dello Stato ha alleggerito le richieste dichiarando di rinunciare al risarcimento.




Lascia un commento