“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]
Regione Sicula, Muos: il Tar mette ko il Pentagono, pardon il Ministero della Difesa. Stop ai lavori
Pubblicato il 09 Luglio 2013
Guarda guarda che succede…di iena senza elmettoTumpulata agli Usa!I lavori del Muos non proseguiranno. Il Tar di Palermo ha respinto le richieste di sospensiva presentata con due ricorsi del ministero della Difesa contro la Regione che aveva sospeso i lavori per il Muos (Mobile user objective system), il sistema di comunicazione satellitare che doveva essere realizzato a Niscemi (Cl).
Il ministero aveva chiesto inizialmente, oltre alla ripresa del cantiere, un risarcimento di 25 mila euro al giorno, a decorrere dal 29 marzo scorso (data in cui la Regione ha revocato l’autorizzazione per la costruzione del Muos, mentre il ricorso è stato presentato il 20 aprile). Poi l’avvocatura dello Stato ha alleggerito le richieste dichiarando di rinunciare al risarcimento.



Lascia un commento