Riforma Sport, Barbagallo (Pd): “autonomia Coni a rischio, con governo giallo-verde ritorno a peggiori tecniche di regime”


Pubblicato il 06 Agosto 2019

“Il governo giallo-gerde vuole mettere le mani sulla gestione dello Sport in Italia: l’allarme del Comitato Olimpico deve essere valutato con la massima attenzione da tutti i livelli istituzionali”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, già assessore regionale allo Sport e Turismo.

“Le parole del Comitato Olimpico e indirizzate al presidente del Coni Giovanni Malagò a proposito degli effetti della riforma dello Sport in discussione al Parlamento nazionale – aggiunge Barbagallo – sono chiare ed inequivocabili: in Italia è a rischio l’autonomia del Coni. Il governo intende gestire direttamente lo Sport attraverso la creazione della società ‘Sport e Salute’: sarebbe il ritorno alle peggiori tecniche di regime, un’ingerenza inammissibile della politica e dei partiti per ‘gestire’ ed ‘indirizzare’ le attività e le società sportive”. 
 
 martedì 6 agosto 2019.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]