CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Riforma Sport, Barbagallo (Pd): “autonomia Coni a rischio, con governo giallo-verde ritorno a peggiori tecniche di regime”
Pubblicato il 06 Agosto 2019
“Il governo giallo-gerde vuole mettere le mani sulla gestione dello Sport in Italia: l’allarme del Comitato Olimpico deve essere valutato con la massima attenzione da tutti i livelli istituzionali”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, già assessore regionale allo Sport e Turismo.
“Le parole del Comitato Olimpico e indirizzate al presidente del Coni Giovanni Malagò a proposito degli effetti della riforma dello Sport in discussione al Parlamento nazionale – aggiunge Barbagallo – sono chiare ed inequivocabili: in Italia è a rischio l’autonomia del Coni. Il governo intende gestire direttamente lo Sport attraverso la creazione della società ‘Sport e Salute’: sarebbe il ritorno alle peggiori tecniche di regime, un’ingerenza inammissibile della politica e dei partiti per ‘gestire’ ed ‘indirizzare’ le attività e le società sportive”.
martedì 6 agosto 2019.



Lascia un commento