RISTORA HOTEL SICILIA/SOLARIUM 2014


Pubblicato il 15 Novembre 2014

INAUGURATA L’11° EDIZIONE DEL SALONE DELL’ OSPITALITÀ, BAR, GELATERIA, PASTICCERIA, PANETTERIA, PIZZERIA, AD ETNAFIERE FINO AL 18 NOVEMBRE, ORGANIZZATA DA EXPO MEDITERRANEO, ENTE DEL SISTEMA CONFCOMMERCIO CATANIA

“Un segno tangibile dell’imprenditoria locale e italiana che guarda avanti, investendo nella qualità dei prodotti e del servizio”. Così Pietro Agen, vice presidente nazionale di Confcommercio, parlando di Ristora Hotel Siciliain occasione dell’inaugurazione del Salone dedicato all’Ospitalità, Bar, Gelateria, Pasticceria, Panetteria, Pizzeria e mondo degli stabilimenti balneari, in programma ad  Etnafiere fino a martedì 18 novembre. Organizzato da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, il Salone è riservato agli addetti ai lavori ed è ormai annoverato tra i più importanti a livello nazionale, il primo del Sud Italia.

RHS-2

Al taglio del nastro di questa 11° edizione erano presenti: Domenico Ambra e Giuseppe Rapisarda, rispettivamente presidente e responsabile generale di Expo Mediterraneo, il già citato Pietro Agen, ,il presidente di Abbetnea Franz Cannizzo,il Cavaliere Pippo Torrisi, Ignazio Ragusa, presidente regionale delSIB, il Direttore generale di Etnafiere Barbara Mirabella, il Direttore di Etnapolis Alfio Mosca.

Ristora Hotel Sicilia – ha dichiarato Domenico Ambraè da 10 anni un continuo successo che spicca in uno scenario nazionale dei settori di riferimento che in essere è il volano di tutto il comparto dell’imprenditoria locale. Questo è stato il proposito sin dalla prima edizione di questa Fiera del sistema Confcommercio Catania che ancora una volta è tende a portare il meglio delle aziende italiane e soprattutto valorizzare le eccellenze siciliane. Questa Fiera è un successo del gruppo, una squadra fortissima di cui vado fiero coordinata con professionalità e grande spirito di sacrificio da Giuseppe Rapisarda. Impeccabile anche il lavoro di Ornella Giunta e Luciano Nicolosi”.

RHS-3

Soddisfatto anche Giuseppe Rapisarda:“Con un 10% di aziende espositrici in più, tutte di grande qualità e portatori di grandi innovazioni tecnologiche ognuno nel proprio campo, posso confermare che RHS non solo è il punto di riferimento del settore per il Sud Italia ma anche un luogo d’incontro e crescita grazie all’attenzione che anno dopo anno diamo ai seminari formativi per i professionisti e gli eventi, concorsi e corsi, realizzati in collaborazione con RistoworldItaly e il supporto dell’istituto di formazione Archè, Piazza dei Mestieri”.

RHS-4

Ristora Hotel Sicilia conta decine di aziende che rappresentano il meglio che il mercato dei settori di riferimento possa offrire, compreso il settore “Solarium”:attrezzature balneari, outdoor, benessere. Attrezzature per attività ricettive, arredi per aziende ed esercizi commerciali, le ultime frontiere dal mondo delle macchine per la panificazione e la pasta, i più recenti software per la gestione di Bar e Ristoranti, servizi di consulenza e marketing aziendale, i forni più esclusivi, le farine più pregiate, le tecniche dell’alta pasticceria e della buona pizza italiana, l’arte del beverage con eccellenze della birra artigianale … e in più un fittissimo calendario di eventi molto allettante e attraente per i professionisti. A Ristora Hotel Sicilia l’informazione è completa.

Ecco nel dettaglio gli eventi in programma domani, domenica 16 novembre:

I SEMINARI: “Grani e pani siciliani: tradizione ed innovazione vanno a braccetto“a cura di Assipan, ass. italiana panificatori (domenica  16 dalle 10.00 -13.30). In occasione del seminario si svolgerà una dimostrazione e degustazione di panetteria in collaborazione con importanti marchi di attrezzature e semilavorati del settore della panificazione. “Le nuove professioni nel turismo” organizzato da Abbetnea, ass. B&B catanese (domenica 16 novembre, alle ore 17.00);“Riordino della normativa nazionale del settore demanio ad uso turistico-ricreativo” a cura del SIB, Sindacato Italiano Balneare (domenica 16 novembre, alle ore 10.00).

I MOMENTI DI INTRATTENIMENTO: “Degustazione Sensoriale” a Cura di Alfio Rapisarda (domenica 16 novembre dalle ore 16.00- 19.00);“Piazza Sicilia”, un’intera area dedicata alla degustazione e dimostrazioni di prodotti di aziende produttrici di caffè, conserve, confetture, dolciumi, pasticceria, frutta secca, legumi, vini, liquori, olio, olive, miele, salumi, formaggi, latticini, conserve ittiche, gastronomia, pane, prodotti da forno, tutte rigorosamente “Made in Sicily”.

RHS – RISTORA HOTEL SICILIA: Associazione Expò Mediterraneo – Sistema Confcommercio Catania. Via Mandrà, 8  – 95124 Catania. +39 095 7310711. www.ristorahotelsicilia.com.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]