Risultati eccellenti dell’ “Accademia World Dance” di Motta S.Anastasia


Pubblicato il 20 Novembre 2019

Si chiude con un successo già garantito da anni di studio e campionati regionali e nazionali vinti da diversi anni, il campionato del mondo della IDO international dance Organizzation: si parla, infatti, della scuola di danza di Motta Sant’Anastasia ”l’Accademia World Dance“ diretta dal maestro Giuseppe Lombardo referente della provincia di Catania per la danza e membro del settore tecnico nazionale delle danze coreografiche dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e dal maestro Natale di Franco.

Si è svolto. a Genova, la scorsa settimana, il Campionato del Mondo per la prima volta in Italia per lo stile “latin style”, organizzato in modo eccellente da Edilio Pagano con tutto il suo staff. La scuola di danza world dance ha portato il gruppo che segue da anni i “Seven Latin” composto da: Adriana Filosco, Ylenia Arena, Giorgia La Corte, Anastasia Pulvirenti, Giuseppe Marino, Francesco Marino, Laura Di Grazia ottenendo il quarto posto nel Campionato del Mondo nel settore sincro latin.

Altre ottime posizioni al campionato del mondo sono state ottenute anche dalle atlete seguite sempre dai due maestri per la disciplina di duo sincro latin con le atlete già campionesse regionali e nazionali Giorgia La Corte e Adriana Filosco, ottenendo nella rumba e nel chacha cha il terzo posto e il quinto posto nel samba. Oltre ai piccoli atleti anche il maestro Natale di Franco ha voluto provare a ottenere qualche risultato nel Campionato Mondo, con la disciplina di “assolo latin” e cosi è stato, è salito sulla vetta del Campionato del Mondo ottenendo il primo posto al Campionato del Mondo per il samba il secondo posto nella rumba e il terzo posto nel cha cha cha.

“Essere li a rappresentare la Sicilia, il comune di Motta Sant’Anastasia -dice il maestro Giuseppe Lombardo- e l’Italia è stato un grande orgoglio e un emozione che si vedeva negli occhi di ogni nostro atleta e dei genitori che sono la spalla portate della nostra scuola di danza. I sacrifici di anni di studio sono stati ripagati da questi risultati, ma ci aspettiamo un futuro ancora pieno di successi mondiali anche grazie all’aiuto dei nostri professionisti esterni, soprattutto aspettiamo altri risultati dai nostri allievi che non sono stati presenti in questa competizione, perché i talenti che ci sono all’interno della nostra struttura sono davvero tantissimi .

Siamo sicuri che sono tanti anche i talenti che sono fuori, incoscienti di essere dei veri talenti del mondo della danza, infatti vi invitiamo a portare i vostri figli a provare il nostro staff di insegnanti di alta formazione,ma che in fondo è una grande famiglia dove si ci aiuta a vicenda tra genitori allievi e maestri. Un grazie dal mastro Giuseppe e Natale va a tutte quelle famiglie che ci seguono e ci seguiranno in futuro”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Un comunicato stampa con dichiarazioni che si commentano da sole: una delle massime espressioni del trasformismo all’italiana, della logica “il potere per il potere” (soprattutto quando coincide con i propri interessi personali), si lancia in parole involontariamente satiriche. Un comunicato da conservare (ienesicule). Palermo, 18 aprile 2024 – “La vicenda che ha portato alla sospensione […]

1 min

Stamane, a partire dalle 9.30, presso il Palazzo della Regione siciliana a Catania, si terrà l’evento dal titolo: “Figli nostri, la responsabilità collettiva sugli orfani di femminicidio”. L’iniziativa è promossa dalla deputata regionale del Pd, Ersilia Saverino, con il patrocinio della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Previsto l’intervento istituzionale del Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, poi le […]

3 min

FOLLIA e VIOLENZA IN AULA MAGNA ALL’UNICT: la TESTIMONIANZA. comunicato stampa CATANIA – Oggi pomeriggio ho assistito ad una forma di violenza contro la democrazia davvero raccapricciante che, nella mia qualità di responsabile provinciale di Catania del Dipartimento Giustizia della DC, avverto il dovere morale di denunziare. Avrei voluto prendere parte al convegno dal titolo […]