Risultati eccellenti dell’ “Accademia World Dance” di Motta S.Anastasia


Si chiude con un successo già garantito da anni di studio e campionati regionali e nazionali vinti da diversi anni, il campionato del mondo della IDO international dance Organizzation: si parla, infatti, della scuola di danza di Motta Sant’Anastasia ”l’Accademia World Dance“ diretta dal maestro Giuseppe Lombardo referente della provincia di Catania per la danza e membro del settore tecnico nazionale delle danze coreografiche dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e dal maestro Natale di Franco.

Si è svolto. a Genova, la scorsa settimana, il Campionato del Mondo per la prima volta in Italia per lo stile “latin style”, organizzato in modo eccellente da Edilio Pagano con tutto il suo staff. La scuola di danza world dance ha portato il gruppo che segue da anni i “Seven Latin” composto da: Adriana Filosco, Ylenia Arena, Giorgia La Corte, Anastasia Pulvirenti, Giuseppe Marino, Francesco Marino, Laura Di Grazia ottenendo il quarto posto nel Campionato del Mondo nel settore sincro latin.

Altre ottime posizioni al campionato del mondo sono state ottenute anche dalle atlete seguite sempre dai due maestri per la disciplina di duo sincro latin con le atlete già campionesse regionali e nazionali Giorgia La Corte e Adriana Filosco, ottenendo nella rumba e nel chacha cha il terzo posto e il quinto posto nel samba. Oltre ai piccoli atleti anche il maestro Natale di Franco ha voluto provare a ottenere qualche risultato nel Campionato Mondo, con la disciplina di “assolo latin” e cosi è stato, è salito sulla vetta del Campionato del Mondo ottenendo il primo posto al Campionato del Mondo per il samba il secondo posto nella rumba e il terzo posto nel cha cha cha.

“Essere li a rappresentare la Sicilia, il comune di Motta Sant’Anastasia -dice il maestro Giuseppe Lombardo- e l’Italia è stato un grande orgoglio e un emozione che si vedeva negli occhi di ogni nostro atleta e dei genitori che sono la spalla portate della nostra scuola di danza. I sacrifici di anni di studio sono stati ripagati da questi risultati, ma ci aspettiamo un futuro ancora pieno di successi mondiali anche grazie all’aiuto dei nostri professionisti esterni, soprattutto aspettiamo altri risultati dai nostri allievi che non sono stati presenti in questa competizione, perché i talenti che ci sono all’interno della nostra struttura sono davvero tantissimi .

Siamo sicuri che sono tanti anche i talenti che sono fuori, incoscienti di essere dei veri talenti del mondo della danza, infatti vi invitiamo a portare i vostri figli a provare il nostro staff di insegnanti di alta formazione,ma che in fondo è una grande famiglia dove si ci aiuta a vicenda tra genitori allievi e maestri. Un grazie dal mastro Giuseppe e Natale va a tutte quelle famiglie che ci seguono e ci seguiranno in futuro”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Domani il neo deputato del Pd eletto all’Ars, da Catania, inviterà tutti gli iscritti a una riflessione sulle ragioni di una sconfitta annunciata” DI GIUSEPPE BONACCORSI “Chi ci dà per finiti si sbaglia” chiosa il comunicato del neo deputato regionale Pd, Giovanni Burtone che, nella debacle generale del Pd alle ultime regionali e nazionali, domani […]

1 min

La revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari per Barbara Mirabella da un lato suscita sollievo per la persona, per la sua famiglia, per tutti coloro che le vogliono bene. Dall’altro lato lascia tanti interrogativi senza risposta.Nel rispetto della giustizia e del suo corso dicemmo immediatamente, tuttavia, che la misura adottata era sproporzionata, perché la […]

3 min

Comincia una nuova stagione sportiva. La Methodos Scherma è pronta. L’obiettivo, anche quest’anno, è quello di essere protagonista. La missione dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga è far crescere i giovani e togliersi soddisfazioni importanti. Methodos in evidenza nella prima gara disputata a Santa Venerina (qualificazione ai campionati regionali Assoluti). Felicità e orgoglio per la […]