Romanzo Comunale, Bianco’s party: Amanda ce-la-fa !


Pubblicato il 24 Aprile 2016

di iena al “Bianco’s Party” Marco Benanti

Ha aspettato il suo momento tre anni e finalmente ha potuto dimostrarlo a tutti: giornalisti, addetti stampa abusivi, rappresentanti delle istituzioni, stakeholder (oh yes !), figuranti e comparse  varie. Amanda ce-la-fa!

Li ha mesi in riga,tutti, Amanda Jane Succi, regista della storica “giornata istituzionale/familiare” degna delle migliori casate, può essere soddisfatta.  A fine giornata, quando erano rimasti solo gli uscieri, i loro colleghi assessori  della giunta e le instancabili segretarie è arrivato il pubblico ringraziamento del compagno di vita: “Enzo il Faraone”, Bianco Podestà eterno della Città delle lande catanesi.

Un successo di pubblico(nevvero?) alla faccia dei rosiconi (cit. Licandro), di quel professorino di nome Maurizio e di quel ragazzaccio impertinente di cognome Iannitti, che sono voluti entrare a ogni costo assieme al rappresentante dei Re Magi,  Melchiorrre. Splendida splendente la giornata di San Leone, grazie alle prodigiose slide, impacchettate con sincero trasporto dalla compagna del sindaco, Amanda,  esperta comunicatrice, professionali come poche  nel dare senso a una storia ormai divenuta senza senso: inutile negarlo,  la Succi ce- la- fa, anche senza Peppino Idonea, inseparabile “grande amico” (metaforicamente “socio”) prima della sciarra.

Ma ora che lei è la first lady figuriamoci se c’è bisogno del “tipografo-commissario”, autista di  vespa e plurincaricato, per fare le cose. Dall’alto della scomoda sede di San Leone, Amanda, con raro spregio del ridicolo, ha diretto i lavori del nulla, provando a fare sembrare tutto come fosse vero, una fatica pazzesca.  Probabilmente, agli occhi di Enzo -e del suo smisurato ego- bisognava dare a intendere che in questi tre anni sul “set cinematografico” di Palazzo degli Elefanti fosse accaduto qualcosa.

Insomma, appagare il “Podestà Faraone” (sapreste che fatica con le sue infinite fisime..) vale molto di più di un racconto di Andersen ai bambini prima di andare a letto! Il riposo dalle fatiche è meritato, le noiose paginate del giornale “La Sicilia” sullo sbadigliante evento il giusto riconoscimento di tanto insuperabile successo: Amanda ce-la- fa, ora lo sanno tutti.  

Soprattutto i graditi ospiti della festa di se stessi, del racconto di una finzione, di un niente e così sia che questa sfortunata città subisce ogni giorno per  la propaganda affannosa del suo lider maximo, bulimico di  riconoscimenti. Peccato per quelli che non c’erano.

Anzitutto Mimmo Di Bella (il presunto prestanome di Nuccio Ieni -condannato di recente, in appello, a nove anni per mafia- animatore dell’ “Empire”),  a ‘za Rosa (“galoppina” elettorale “rea confessa”), Mimmo Costanzo(ex amico di sempre e già datore di lavoro della stessa Succi), Cosimo Indaco (lo “spedizioniere-commissario” portuale, dichiarato incompatibile), Nanni Zeno(l’ex moglie del Podestà  a cui andranno 5 milioni di euro dal Comune a titolo di risarcimento), Salvo Cocina (ex direttore Nu, allontanato perchè si è permesso di applicare la legge), Carmelo Martelli(il geometra dell’Utu accusato di simil-vilipendio per aver detto “no” alle baggianate sulla pista ciclabile). Ma si sa gli assenti hanno sempre torto, a prescindere.

Intanto, Catania e il Comune possono avere fiducia: Amanda, la first lady/comunicatrice, davvero ce-la-fa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]