Romanzo comunale: il “colpo grosso di Ferragosto”! 10 euro a parcheggio per la “Caffè Napoleon”. Un comune che non ostacola lo sviluppo economico!


Pubblicato il 19 Agosto 2016

di iena per lo sviluppo marco benanti

Quando uno dice: guarda le coincidenze. Il post-ferragosto  un pò amaro per i due dipendenti della “Caffè Napoleon” , Orazio Buda e Alfio Vecchio. http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7447

Che fare dopo le dimissioni? Diamo altre occasioni (siamo d’accordo con il senso delle parole dell’amministratore di “Caffè Napoleon”) a questi due uomini: noi, al riguardo, pensiamo di scrivere una lettera aperta all’ Amministratore Unico di “Riscossione Sicilia” avv. Antonio Fiumefreddo. Potrebbe essere un’idea che coniughi occupazione e sviluppo. Tiriamoci su dopo quanto accaduto, ne abbiamo tutti di bisogno.

Tema quest’utimo –lo sviluppo- che deve stare davvero a cuore all’amministrazione comunale di Catania. Che, incurante delle denunce giornalistiche e politiche, ha tirato dritto.

E tirando dritto, è passato anche il Ferragosto alla Playa, nei parcheggi e nelle spiagge comunali gestite dalla “Caffè Napoleon”. 

Il comunista Matteo Iannitti aveva avuto una sorta di “premonizione”.

E aveva scritto sulla sua bacheca: “…pare che l’unico obiettivo del Sindaco Bianco sia assicurare alla ditta, su cui pesano pesanti ombre di infiltrazioni mafiose, gli enormi incassi di Ferragosto. “ Ancora: “in queste ore il Comune, senza la revoca, sta permettendo che decine di migliaia di euro entrino nelle tasche di un’azienda su cui ci sono pesantissime ombre e il fortissimo rischio di infiltrazioni mafiose.

Il Sindaco vuole garantirgli gli incassi di Ferragosto! Fermiamoli!…”

Il comunista Iannitti, però, non poteva pensare di averla vinta con l’amministrazione della primavera, della trasparenza e della legalità, quell’amministrazione dove brilla –per valore assoluto- la stella dell’assessore alla legalità, l’avv. penalista Rosario D’Agata. “Faro” della società civile. Uno impavido e dalle grandi doti di attenzioni. Anche nei minimi dettagli.

E, infatti, il risultato di quanto indimenticabile, straordinario quasi stupefacente Ferragosto Catanese si legge su quanto pubblichiamo: un biglietto di parcheggio delle spiagge comunali della Playa. Soltanto 10 euro! Che Ferragosto coi fiocchi!

Solamente 10 euro, a botta. Insomma, è stato un Ferragosto stupefacente! Uno week-end di quelli da “mille e una notte”: a quanto ammonterà l’incasso(della “Caffè Napoleon”) finale? Non vogliamo fare numeri, che poi magari potremmo sembrare che stiamo “rosicando” (copyright Licandro&Fans).

Invece, vogliamo fare i complimenti al vero protagonista di questa vicenda tutta catanese, quella dell’appalto delle spiagge comunali. Veramente uno spaccato della città attuale, del suo splendore contemporaneo. E allora chi fare i complimenti? Ma al comune di Catania, alla sua amministrazione comunale! Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Stavolta, non c’è che dire: sono stati tutti sopra le righe.

Una condotta, quel del comune, da un lato grande attenzione per la legalità e la trasparenza e dall’altro amore per lo sviluppo economico e le ragioni etico-politiche dell’impresa.

Il comune merita un riconoscimento: magari un “burkini” -che va di moda- senza dimenticare una bella maschera, per completare il tutto. Ci sembra doveroso.

Insomma, giù il cappello e tiriamo su, tiriamo forte un: bravi!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]