Romanzo Comunale, la parola di Idonea contro quella di Bianco: chi bara?


Pubblicato il 31 Gennaio 2016

di iena dei dilemmi

Tramite il solito giornale on line  “amico”, il Palazzo ci fa sapere le presunte malefatte del  geometra Idonea nominato commissario liquidatore dell’Amt dal Podestà  “Enzo Bianco IV” per l’allora gradita fedeltà…e per il passaggio in vespa nel giorno del trionfo.

Idonea rimosso per avere detto qualche “signornò”, è il “nemico numero uno” e per questo  va magari sputtanato, con la compiacenza del giornale “amico”, pronto a pubblicare le imbeccate(“manganellate”)  giuste per mostrare le “vergogne”degli incarichi milionari concessi ad avvocati e commercialisti.

Eppure quando concedeva queste sontuosi mandati a difendere l’Amt presso i tribunali lo stesso Idonea era ancora autorevole interprete del “cerchio magico”(tragico) del Bianchismo: possibile che abbia agito senza il consenso del “Dio supremo del Palazzo”?

E’ noto che ad aprile lo stesso esperto “comunicatore”  autore dei generosi incarichi, era ancora il preferito (Marano non si offenda…)  dal sindaco e dalla compagna, tanto che egli stesso ha detto e scritto di avere concordato  tutto con Bianco. Chi dei due bara?

Lunedì nella conferenza stampa del simpatico “geometra-liquidatore-comunicatore” noi ripeteremo la stessa domanda: chi sta barando in questa squallida partita tra l’autista e il passeggero del vespone nel giorno della funesta vittoria?  

Lo faremo anche a buon uso del “giornale amico” del Palazzo che da tempo ha riposto nell’armadio i dossier e le inchieste “infuocate”, limitandosi a passare le grigie e anonime veline del “palazzo d’inverno”. Anzi lo facciamo noi il giornalismo d’inchiesta, visto che altri se ne sono dimenticati e ci facciamo delle domande: c’entra qualcosa in questa vicenda il presunto debito vantato dall’IrisBus con l’Amt e che l’assessore Girlando voleva venisse liquidato(perche?) e che invece il liquidatore ha bloccato?  

E della vicenda del terreno del Pua della Playa, perche i giornalisti d’inchiesta non parlano più visto che il caso è finito persino all’Antimafia nazionale? A lunedì, sperando di camparci. E per ora un invito a tutti: scoop, scoop, scoop!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]