Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Sac: svelamento seduta-meridiana
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
SAC comunica che, venerdì 11 ottobre, alle ore 11 presso l’area antistante il Terminal C, sarà svelata alla stampa la panchina Statio, realizzata dagli studenti del Liceo artistico Emilio Greco di Catania, in collaborazione con l’UNESCO. Si tratta di una seduta in acciaio che celebra l’influsso arabo e normanno sulla cultura e sulla civiltà siciliana, che diventa meridiana segna tempo. Un’opera d’arte, fusione di stili che hanno permeato la cultura e le tradizioni della Sicilia, che ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 2016 e sarà esposta a Dubai in occasione dell’Expo 2020.
Alla cerimonia saranno presenti il direttore dell’Enac, Vincenzo Fusco, il presidente e l’amministratore delegato della SAC, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi, il Preside dell’Emilio Greco, Prof. Antonio Alessandro Massimino, i docenti Anna Di Carlo, Marilisa Spironello, Mario Giunta e Stefania Di Vita, oltre a una rappresentanza di studenti del Liceo artistico.



Lascia un commento