Salute: Ginestra, quando la bellezza si veste di solidarietà. A Catania nasce progetto dedicato alle donne che hanno superato una malattia ideato da Giacomo Puglisi in collaborazione con IOM


Pubblicato il 14 Giugno 2019

Si svolgerà domani, sabato 15 giugno alle ore 10.00, presso l’Istituto Oncologico del Mediterraneo (IOM) di Viagrande, il convegno di presentazione di Ginestra, il progetto di consulenza d’immagine dedicato alle donne che hanno affrontato una malattia.

Un percorso che coinvolge medici specialisti dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo, make up artist, stilisti e tecnici del mondo della moda.

Giacomo Puglisi, grazie al supporto di psicologi e professionisti del settore, introduce un nuovo tema per lanciare un messaggio alle donne che vogliono superare una fase difficile della loro vita.

Le donne che aderiranno a Ginestra saranno affiancate da Giacomo per la scelta di make up, abiti e tessuti, accessori e profumi.

Un percorso che coinvolgerà anche lo stilista Marco Strano, il make up artist Orazio Tomarchio, l’ideatrice di “Bedda” Sandra Mascali, il brand d’abbigliamento Chiara B., il negozio Mint con Federica Di Chiara, l’Hair Stylist Simona Chillemi e la profumeria Artistica catanese Boudoir 36 di Antonio Alessandria

Ricerche scientifiche hanno dimostrato negli anni quanto sia importante lo stato psicologico della paziente che affronta un cammino difficile e lungo. 

Ginestra sarà anche l’occasione per parlare dell’iniziativa dell’avvocato Angela Mazzola Istruzioni per l’uso. Convivere con il Tumore”. 

Dopo una diagnosi improvvisa di un tumore aggressivo ed inoperabile, l’avvocato Mazzola decide di parlare della sua esperienza con l’obiettivo di diffondere un messaggio: “Tutto si può affrontare. Senza paura”.

Si apre così un dibattito tra Ginestra, IOM e “Istruzioni per l’uso”. Un nuovo modo di affrontare la vita e la malattia con tenacia e determinazione. A seguito del convegno sarà possibile prenotare una consulenza gratuita.

Relatori:

Saluti:

avv.Ettore Denti-amministratore delegato IOM

Salvo Pogliese- sindaco di Catania 

Giacomo Puglisi- GP Image Consultant – ideatore del progetto

Paola Scirè-Medico ematologo IOM

Angela Mazzola-avvocato “Istruzioni per l’uso. Convivere con in tumore”

Maria Carmela Scriminaci- Psico – oncologo IOM.

 

 

 

 

 

 
 
 

 
 
 
 

 

 
 
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]