CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Salvini a Catania: da Marco Iacona un quadro sintetico del salvinismo. E dei suoi avversari
Pubblicato il 12 Agosto 2019
Il politico non c’è, neanche il politicante c’è. Non convince l’eloquio in dialetto burocratese di Salvini, non c’è profondità ma superficie; il ministro non approfondisce ma borbotta, schizza. Con quel goffo periodare pare non appartenere ad alcuna famiglia politica: né destra né sinistra dice lui, ma per il “sì”. Sì alle grandi realizzazioni. Sì a un ovvio impegno per il “fare”.
Il vero problema è che le opposizioni sono ancora meno credibili. Zero fiducia al Pd, tutto falsi principi e amici degli amici, da Tso le famiglie comuniste. Poveri (Cristi) e nient’affatto belli i 5stelle. Dunque, Salvini vincerà le prossime elezioni per manifesta inadeguatezza degli avversari politici, il suo partito si proporrà come nuovo milieu per affaristi in buona e cattiva fede.
Con la facilità di un semplice 2+2, questo il ministro è venuto a dire ai catanesi.
Marco Iacona.



Lascia un commento