CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
San Giovanni La Punta (Ct), un comune da “brividi”
Pubblicato il 07 Aprile 2019
Amate il brivido delle montagne russe? Le strade di San Giovanni La Punta fanno per voi. Percorrere alcune arterie del comune pedemontano è come fare le montagne russe. I diversi dossi che sono stati realizzati producono lo stesso brivido.
E per giunta gratis! La questione è stata denunciata nei giorni scorsi dal consigliere d’opposizione Santo Trovato il quale ha fatto rilevare che le altezze, alcune delle quali superiori ai 20 centimetri, violano il codice della strada. I dossi poi sarebbero stati realizzati in strade transitate anche dai mezzi di soccorso. Ma questo è vietato. Una domanda sorge spontanea: chi avrebbe dovuto controllare? E a proposito di controlli: il comune etneo ha un altro primato legato all’evasione della tassa sui rifiuti. Gira voce che a pagare siano 4 cittadini su 10.
Cosa è stato fatto in questi anni? intanto per recuperare un po’ di soldi si potrebbe pensare a far pagare un pedaggio a quanti vogliono provare il brivido delle montagne russe. Poi si potrebbe anche pensare a cancellare alcune consulenze che pesano sulle tasche dei cittadini, senza che questi ne abbiano un benefecio. Meditate amministratori, meditate e date il buon esempio!
Iena di punta e di tacco



Lascia un commento