San Giovanni La Punta, quando la pezza è peggio del buco


Pubblicato il 07 Giugno 2024

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di una “anomala” attività sociale, culturale, sportiva e di intrattenimento svolta all’interno di un comitato elettorale. Nello specifico l’organizzazione di corsi, mostre, incontri sociali, balli e canti. Iniziative pubblicizzate su facebook e rivolte a tutti i puntesi.

Ma ora scopriamo che non si tratta di attività pubbliche, ma di iniziative private riservate agli iscritti di un partito politico. Insomma: riservate solo ai tesserati. Facciamo osservare che le regole valgono anche per le attività private e sono sempre necessarie tutte le autorizzazioni, oltre agli adempimenti previsti. L’interrogativo rimane: i locali sono idonei a svolgere queste attività? I recenti controlli dei vigili urbani cosa hanno riscontrato?

Altra questione: l’organizzatore delle attività, esponente di Forza Italia, partito che sostiene l’attuale amministrazione sin dall’insediamento, dice che il paese è spento e che questo genere di iniziative puntano a rivitalizzare la comunità. Ci permettiamo di far notare che queste cose avrebbe dovuto e dovrebbe organizzarle l’amministrazione e Forza Italia ha tutti gli strumenti per pungolare il sindaco e la giunta di cui fa parte. Le parole usate dall’organizzatore, che è anche esponente di Forza Italia, bocciano in toto l’operato dell’amministrazione.

Ma c’è di più: boccia anche il ruolo svolto da Forza Italia, sostanzialmente complice delle mancate scelte di sindaco e giunta. Strano che noti questo dopo 9 anni. Ma Il motivo vero di tutto questo attivismo è un altro: Forza Italia sta tentando una fuga in avanti in vista delle elezioni comunali del 2025, tant’è che da tempo gira voce che subito dopo le europee uscirà dalla maggioranza.

E in paese girano poi tante voci che riguardano gli anziani soli che sarebbero, secondo queste ipotesi, diventati oggetto di strane attenzioni. Ma questa è un’altra storia. Una storia di cui tutti parlano e si interrogano. E che andrebbe approfondita.

Tornando al punto: ci auguriamo che l’amministrazione, attraverso i vigili urbani, verifichi il rispetto delle regole, delle autorizzazioni e soprattutto delle condizioni di sicurezza. E nel contempo approfondisca alcune questioni che sono sulla bocca di tutti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il primo cittadino continua a “manganellare” i catanesi. E a nascondere le proprie responsabilità. Nuova performance cinematografica del sindaco di Catania: dopo la “versione arrotino” con “megafono antisosta”, ecco quella “munnizzaro” per richiamare all’ordine i catanesi che immancabilmente sono zozzoni. E sporcano. E non sanno fare la “differenziata”. Insomma, sono “colpevoli”. La responsabilità non è […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Incontro al Seminario arcivescovile I consigli della Polizia di Stato: cautela, attenzione e, nel dubbio, contattare sempre il 112 o la Polizia postale  Catania, 26 luglio 2024 – Dall’intramontabile truffa dello specchietto, alle frodi telematiche col supporto dell’Intelligenza artificiale, dalle estorsioni a sfondo sessuale su internet ai furti con le visite a domicilio, dal raggiro […]

2 min

Se lavorando in un cantiere edile la resistenza del proprio fisico viene messa a repentaglio a causa delle temperature estive troppo elevate, il lavoratore edile può segnalare il caso telefonando allo 095 310815. Si tratta della linea “REstate in allerta”, il nuovo servizio di sos telefonico che dal 29 luglio al 31 agosto viene reso disponibile dalla […]

2 min

BASTA CHE NON SUDI Lo spettacolo della compagnia Il Gatto Blu, in scena sabato 27 luglio, inaugura la rassegna Teatro in Corte, organizzata da Associazione Città Teatro ad Aci Bonaccorsi. Protagonisti Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano Messina La comicità brillante e mai scontata di Gino Astorina e dei compagni di avventura Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano […]