Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Sanità al collasso, Catania: Codacons chiede ispezioni al Ministro Lorenzin
Pubblicato il 12 Marzo 2016
La denuncia odierna della UIL sullo stato della sanità catanese non fa altro che confermare quanto da anni il Codacons evidenzia con forza e con iniziative anche legali. Dinanzi a tutto ciò cosa è avvenuto? Il Codacons si chiede cosa fanno le istituzioni, si chiede come reagisce l’Assessore regionale competente. Tutto sembra normale: le lunghe liste di attesa, la situazione degli ospedali, il sovraccarico dei turni del prsonale medico e paramedico, l’affollamento. Non bisogna rassegnarsi, ribadisce il Codacons, e denunciare tutto, In questo senso il Codacons invita il Ministro della Salute a ordinare una ispezione sullo stato della sanità catanese, verificando il rispetto delle norme, la congruità dei turni, le liste di attesa e tutto ciò che, alla fine dei conti, artreca gravi danni alla salute dei cittadini, sempre più spesso costretti a fare ricorso alle prestazioni private.



Lascia un commento