CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
SANITA’, CODACONS: ESPOSTO ALLE PROCURE DI CATANIA E PALERMO PER LA REVOCA DEI MANAGER
Pubblicato il 24 Settembre 2014
DENUNCIA PER ABUSO D’ UFFICIO
L’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI UTENTI CHIEDE CHE SIA SENTITO DI GIACOMO E IL SEQUESTRO DEGLI ATTI
“La revoca del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, dei manager della sanità Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò finirà sul tavolo delle Procure di Catania e Palermo.
Lo annuncia il Codacons che ha dato mandato agli avvocati Elisa Di Mattea e Maria Carmela Di Mattea di presentare un esposto ipotizzando i reati di cui all’ art. 323 del codice penale abuso d’ufficio o art. 328 omissioni in atti d’ufficio.
Appare al Codacons allarmante – afferma l’avvocato Giovanni Petrone, Presidente regionale del Codacons – la dichiarazione dell’ onorevole Pippo Di Giacomo, Presidente della commissione Sanità all’Ars, dove asserisce pubblicamente che il parere dell’avvocatura di Stato ha subito “pressioni indebite” per far fuori i due manager.
Parere negativo – continua Petrone- emesso dall’avvocatura dello stato in difformità a quanto precedentemente espresso dall’ufficio legale della regione siciliana.
Il Codacons nell’esposto chiederà alla Procura di Catania e di Palermo di sentire come persona informata sui fatti il deputato regionale Di Giacomo e che venga inoltre disposta dalla Procura il sequestro della documentazione relativa alle nomine dei manager della sanità.”



Lascia un commento