SANITA’, CODACONS: ESPOSTO ALLE PROCURE DI CATANIA E PALERMO PER LA REVOCA DEI MANAGER


Pubblicato il 24 Settembre 2014

DENUNCIA PER ABUSO D’ UFFICIO

L’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI UTENTI CHIEDE CHE SIA SENTITO DI GIACOMO E IL SEQUESTRO DEGLI ATTI

 

“La revoca del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, dei manager della sanità Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò finirà sul tavolo delle Procure di Catania e Palermo.

Lo annuncia il Codacons che ha dato mandato agli avvocati Elisa Di Mattea e Maria Carmela Di Mattea di presentare un esposto ipotizzando i reati di cui all’ art. 323 del codice penale  abuso d’ufficio o art. 328  omissioni in atti d’ufficio.

Appare al Codacons allarmante – afferma l’avvocato Giovanni Petrone, Presidente regionale del Codacons – la dichiarazione dell’ onorevole Pippo Di Giacomo, Presidente della commissione Sanità all’Ars, dove asserisce pubblicamente che il parere dell’avvocatura di Stato ha subito “pressioni indebite” per far fuori i due manager.

Parere negativo – continua Petrone- emesso dall’avvocatura dello stato in difformità a quanto precedentemente espresso dall’ufficio legale della regione siciliana.

 

Il Codacons nell’esposto chiederà alla Procura di Catania e di  Palermo  di sentire come persona informata sui fatti il deputato regionale Di Giacomo e che venga inoltre disposta dalla Procura il sequestro della documentazione relativa alle nomine dei manager della sanità.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]