Sanità e diritti negati, Bagheria: Rosario Martino(“Noi con Salvini”) s’incatena in comune


Pubblicato il 28 Gennaio 2016

Ancora una volta “Noi con Salvini” scende in campo a difesa dei disabili, e lo fa ancora una volta con il suo responsabile alle disabilità Rosario MARTINO che insieme alla responsabile Noi con Salvini Donne Federica Sciortino,  ed un attivista Saverio Bertè si vedono costretti  ad andarsi ad incatenare al Comune di Bagheria.

La problematica nasce per il Buono Socio Sanitario che è un contributo che si dà ai disabili gravi per potere in parte tamponare i costi della sanità che ormai come sappiamo un po’ tutti, ha fatto forti tagli anche a loro.

Rosario Martino qualche giorno prima aveva telefonato per avere chiarimenti sul perché i soldi mandati dalla Regione nientemeno a Novembre del 2015 non erano stati erogati, e l’interlocutrice  Signora Marino nel rispetto delle manzioni di Martino, ma anche di disabile Grave, perché anche Martino Rosario è lui stesso un disabile grave, gli ha risposto in maniera non certamente  adeguata ad uno che in fin dei conti stà svolgendo la mansione che prevede il suo incarico, apostrofando persino che i ritardi erano anche per gli impiegati, e che anche loro avevano il mutuo da pagare, in pratica paragonando i soldi che servono per curarsi con i soldi di una rata del mutuo, che se pur pagata con qualche giorno di ritardo, male che và ci si paga una piccola mora, mentre con la malattia se qualcosa và male, la brava impiegata non ha cacolato che ci si può anche rimettere la vita.

Pronto l’intervento della Polizia del Commissariato di Bagheria, capitanata dalla Dirigente Dott. Russo,  che è intervenuta subito per fare mediazione visto che Martino è sempre un disabile, cosa che invece non ha assolutamente considerato ne il Sindaco, ma neppure la signora in questione.

Comunque sempre tramite il funzionario  a Rosario gli è stato spiegato che il ritardo è stato per via di un cambio di contabilizazione dettato da nuove normative, e che entro i primissimi giorni di febbraio sicuramente il Buono Socio Sanitario sarà pagato, anche prima degli stipendi degli impiegati stessi.

Della signora Marino, che ha in pratica offeso la dignità dei disabili facendo paragoni  a dir poco assurdi nessuna traccia, non ha ritenuto opportuno scusarsi  con la categoria, e quindi rimandiamo a voi lettori il vostro pensiero su di LEI.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]