Sanità: il Codacons regala 8 milioni di euro a 300 medici siciliani


Pubblicato il 23 Marzo 2015

VENERDI’ 27 MARZO IL SEGRETARIO NAZIONALE FRANCESCO TANASI CONSEGNERA’ A CATANIA GLI ASSEGNI AI CAMICI BIANCHI CHE HANNO OTTENUTO VITTORIA IN TRIBUNALE PER I MANCANTI COMPENSI PERCEPITI

“venerdì 27 marzo alle ore 16.00 a Catania presso il Borghetto Europa (Piazza Europa)  il Codacons regalerà la maxi-cifra di 8 milioni di euro a circa 300 medici specializzati residenti in Sicilia i quali, grazie all’azione legale avviata dall’associazione, hanno ottenuto una clamorosa vittoria in Tribunale.

La vicenda riguarda i mancati compensi elargiti dallo Stato ai medici durante gli anni di specializzazione – spiega il Codacons – La class action avviata dall’associazione per conto dei medici bianchi residenti inSICILIA, ha avuto esito positivo e il Tribunale di Roma ha pienamente riconosciuto il loro diritto a percepire le retribuzioni non pagate. A seguito di tale sentenza, la Banca d’Italia ha ora provveduto ad emettere tutti i vaglia cambiari nominali, che saranno consegnati ai medici vincitori venerdì 27 marzo.

Si tratta di circa 27mila euro a medico, per la somma complessiva di oltre 8 milioni di euro, che saranno consegnati a Catania dal Codacons ai 300 camici bianchi, durante un evento al quale parteciperanno ilSegretario Nazionale Francesco Tanasi e il Presidente Nazionale Carlo Rienzi.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]