Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Sanità: il Codacons regala 8 milioni di euro a 300 medici siciliani
Pubblicato il 23 Marzo 2015
VENERDI’ 27 MARZO IL SEGRETARIO NAZIONALE FRANCESCO TANASI CONSEGNERA’ A CATANIA GLI ASSEGNI AI CAMICI BIANCHI CHE HANNO OTTENUTO VITTORIA IN TRIBUNALE PER I MANCANTI COMPENSI PERCEPITI
“venerdì 27 marzo alle ore 16.00 a Catania presso il Borghetto Europa (Piazza Europa) il Codacons regalerà la maxi-cifra di 8 milioni di euro a circa 300 medici specializzati residenti in Sicilia i quali, grazie all’azione legale avviata dall’associazione, hanno ottenuto una clamorosa vittoria in Tribunale.
La vicenda riguarda i mancati compensi elargiti dallo Stato ai medici durante gli anni di specializzazione – spiega il Codacons – La class action avviata dall’associazione per conto dei medici bianchi residenti inSICILIA, ha avuto esito positivo e il Tribunale di Roma ha pienamente riconosciuto il loro diritto a percepire le retribuzioni non pagate. A seguito di tale sentenza, la Banca d’Italia ha ora provveduto ad emettere tutti i vaglia cambiari nominali, che saranno consegnati ai medici vincitori venerdì 27 marzo.
Si tratta di circa 27mila euro a medico, per la somma complessiva di oltre 8 milioni di euro, che saranno consegnati a Catania dal Codacons ai 300 camici bianchi, durante un evento al quale parteciperanno ilSegretario Nazionale Francesco Tanasi e il Presidente Nazionale Carlo Rienzi.”



Lascia un commento