Sanità sicula, Cracolici (Pd): Musumeci e Razza hanno gestito l’emergenza Covid ispirandosi alla “signora Angela da Mondello”

Leggi l'articolo completo

“Avete consapevolezza della crisi che si è aperta a causa della distanza tre quello che voi fate, e soprattutto quello che voi dite, e la percezione che si è consolidata nell’opinione pubblica siciliana? Pensate di risolvere questa crisi con un ‘rimpastino’ per soddisfare gli appetiti di una maggioranza interessata soltanto all’ingordigia del potere? Ecco perché parliamo di inadeguatezza: non avete la percezione di quello che sta succedendo e di quello che, purtroppo, temo succederà”. Lo ha detto Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Sanità all’Ars, rivolgendosi al presidente Musumeci ed all’assessore Razza intervenendo nel dibattito d’aula sulla mozione di censura nei confronti dell’assessore regionale alla Salute.

“Avete usato la paura dei cittadini con ipotesi campate in aria come quella dell’esercito per le strade – ha aggiunto Cracolici – per poi dare messaggi di ‘ritorno alla normalità’ con fiere, concerti, persino con l’acquisto di cappellini e gadget per promuovere la Sicilia, come se il virus fosse scomparso: forse nel vostro intimo vi siete ispirati alla “signora Angela da Mondello’”.

“Poi vi siete inventati la storiella degli ‘immigrati che portavano il Covid’ per mettere all’indice un nemico da dare in pasto all’opinione pubblica. Tutto questo – ha aggiunto il parlamentare PD – senza preoccuparvi minimamente di preparare il nostro sistema sanitario, e non solo quello ospedaliero, a ciò che inevitabilmente sarebbe accaduto nei giorni e nelle settimane successive. E quando la Sicilia è stata dichiarata ‘area arancione’ avete perfino provato a fare le vittime parlando di un ‘provvedimento politico’, tentando di addossare la colpa al governo nazionale, Ma se adesso siamo al disastro organizzativo, la colpa è solo vostra: siete voi che avete fatto chiudere i ristoranti, i bar, le attività economiche in Sicilia”.

“Mi chiedo – ha concluso Cracolici – cosa succederà quando dovranno essere somministrati milioni di vaccini Covid ai siciliani. Che Dio ci aiuti”.

Giovedì 26 novembre 2020.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

COMUNICAZIONE CESI: Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione

riceviamo da "comunicazione Diocesi Acireale" COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e…

11 ore ago

DRAGON BOAT, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BARCELLONA 2024: CATANIA IN GARA CON I SUOI EQUIPAGGI SULLE DISTANZE DEI 500 E 200 METRI

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale…

12 ore ago

Tra recensioni negative, fake e no show, focus di Fipe Confcommercio Catania su luci e ombre del nuovo mondo della comunicazione

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei…

12 ore ago

Come Johnny Travolta! Il sindaco di Catania balla!

Un ballerino provetto! Clicca e balla pure tu con "Enzo 'u ballerinu" https://www.youtube.com/shorts/UW6XU1JIYsg

19 ore ago