Scandalo Iacp Catania: ben fatto assessore Russo!


Pubblicato il 10 Aprile 2012

Confermato all’istituto autonomo il commissario Leone. Eppure, pochi mesi fa, lo stesso membro di giunta si era addirittura rivolto alla magistratura… Intanto, nell’ente manca da mesi il direttore generale. Ma chi parla? L’indifferenza regna sovrana.

di Iena Immobiliare, Marco Benanti

L’assessore regionale alle infrastrutture Pier Carmelo Russo dopo avere denunciato, come riportato dal quotidiano “La Repubblica”, il comportamento poco responsabile del commissario straordinario dell’Iacp di Catania, l’ ing. Antonio Leone, il 5 aprile, con decisione a dir poco contraddittoria, scadutogli l’incarico, lo riconferma commissario, seppur soltanto “ad acta”, per altri due mesi.

In tal modo, “l’assessore moralizzatore” ottiene due risultati entrambi negativi. Da un lato, conferma un funzionario da lui stesso ritenuto infedele. Dall’altro, mantiene il blocco del funzionamento dell’Iacp catanese, limitando il ruolo del commissario alla ordinaria amministrazione, in un ente già privo di direttore generale da mesi. Infatti, l’ex direttore Santo Schilirò Rubino, dimessosi sotto Natale dopo il rinvio a giudizio per falso, abuso e truffa e proprio dopo la denuncia dell’assessore Russo, non è stato mai sostituito. E ciò anche per colpevole prolungata omissione da parte dell’ing. Antonio Leone. Complimenti assessore.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]