CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
SEGUE UN TURISTA ALL’INTERNO DI UN B&B E LO MINACCIA FINGENDO DI ESSERE ARMATO: 36ENNE FERMATO ED ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO
Pubblicato il 29 Agosto 2025
comunicato stampa dalla questura di Catania.
La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 36enne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo per violazione di domicilio e violenza privata, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nei giorni scorsi i poliziotti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in Viale Mario Rapisardi poiché era giunta segnalazione al 112 NUE da parte di un uomo che era stato seguito all’interno di un b&b da un soggetto che stazionava dietro la porta della sua camera minacciandolo di entrare con la forza. I poliziotti si sono precipitati sul posto dove hanno trovato anche una coppia di turisti che ha affermato di essere stata minacciata poco prima dallo stesso soggetto che voleva prenderli a pugni e che, poi, aveva seguito il turista all’interno della struttura ricettiva.
Gli agenti hanno sorpreso l’uomo all’interno del b&b. Alla loro vista, il 36enne è andato subito in escandescenza, minacciandoli e simulando il gesto dello sgozzamento con la mano. Per dimostrare le sue intenzioni, ha anche fatto intendere di nascondere un oggetto pericoloso in tasca, mostrando a tal fine un fazzoletto sporco di sangue. Nonostante il tentativo di scagliarsi contro i poliziotti, con non poche difficoltà, questi ultimi sono riusciti a placare la sua furia e a bloccarlo.
La vittima ha formalizzato la querela e ha raccontato agli agenti di essere sceso in strada per recuperare del cibo consegnato a domicilio e di essere stato avvicinato da un cittadino extracomunitario che lo avrebbe afferrato per il braccio e seguito fino all’interno della struttura rincorrendolo, fingendo di avere con sé un coltello e provando, infine, a colpirlo con dei pugni. L’aggressore avrebbe afferrato addirittura un estintore della struttura scaraventandolo a terra, per spaventare ulteriormente la povera vittima.
Per quanto accaduto, il 36enne è stato arrestato dai poliziotti e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del PM di turno, condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.



Lascia un commento