Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Sicilia, due modeste scosse di terremoto nella notte. Al momento non si segnalano danni
Pubblicato il 09 Giugno 2012
di iena terremotata
Due scosse di terremoto sono state registrate in Sicilia tra la serata di ieri e stamattina. La prima si è verificata alle 20,28 con magnitudo 2.3 ed è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Agrigento, Trapani e Palermo. Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Santa Margherita di Belice, Montevago e Poggioreale. La seconda scossa di magnitudo 2.3 è stata localizzata in mare, al largo delle coste siracusane, nel distretto sismico del Golfo di Noto-Capo Passero. L’evento si è verificato alle 5.01 a una profondità di oltre 26 chilometri. Non è segnalato nessun danno.
In entrambi i casi non si segnalano danni.



Lascia un commento