Sicilia: Lega, revocare reddito di cittadinanza a parcheggiatori abusivi

Leggi l'articolo completo

Candiani e Cantarella: a Catania risultati positivi, si replichi in tutta la Sicilia

“La revoca del reddito di cittadinanza ai parcheggiatori abusivi può essere un efficace deterrente contro questa piaga delle nostre città. L’esperienza di Catania va presa a modello e replicata in tutta la Sicilia” lo affermano in una nota il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega Sicilia Salvini Premier, e Fabio Cantarella assessore alla sicurezza del Comune di Catania e vicesegretario regionale del Carroccio.

“Nel capoluogo etneo – si legge ancora nella nota – su input del Questore, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la polizia locale e l’Inps, si è provveduto nei giorni scorsi alla revoca del reddito di cittadinanza per ben sei parcheggiatori abusivi. Si tratta di una iniziativa molto importante lanciata dal Questore di Catania al quale va il nostro plauso non solo per la sinergia istituzionale avviata ma anche per la validità della strategia”

“Crediamo che l’immediata revoca del reddito di cittadinanza ai parcheggiatori abusivi denunciati possa costituire insieme alle sanzioni amministrative e ai provvedimenti dei questori e dei prefetti un efficace deterrente per combattere efficacemente questo fenomeno. In quest’ottica sarebbe importante che il modello Catania venga al più presto replicato nelle altre aree metropolitane della Sicilia e dovunque ci siano problemi di questo tipo” concludono Candiani e Cantarella.


 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

COMUNICAZIONE CESI: Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione

riceviamo da "comunicazione Diocesi Acireale" COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e…

12 ore ago

DRAGON BOAT, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BARCELLONA 2024: CATANIA IN GARA CON I SUOI EQUIPAGGI SULLE DISTANZE DEI 500 E 200 METRI

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale…

13 ore ago

Tra recensioni negative, fake e no show, focus di Fipe Confcommercio Catania su luci e ombre del nuovo mondo della comunicazione

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei…

13 ore ago

Come Johnny Travolta! Il sindaco di Catania balla!

Un ballerino provetto! Clicca e balla pure tu con "Enzo 'u ballerinu" https://www.youtube.com/shorts/UW6XU1JIYsg

20 ore ago