Sifus Confali: risposte sulla formazione professionale


Pubblicato il 16 Dicembre 2019

Palermo 16/12/2019                 COMUNICATO SINDACALE

Questa O.S., insieme all’On.le Figuccia, è stata ricevuta stamane dai Dirigenti dell’ Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana. I Dirigenti sostengono che già dal mese di luglio c.a.  avevano dato una risposta per iscritto alla Assessorato alla Formazione.

Per  l’Avvocatura  non esiste una distinzione fra i due rami della Formazione, Interventi e Servizi, quindi avevamo ragione Noi quando lo sostenevamo in tempi non sospetti.

I comparti Interventi e Servizi, legalmente parlando, sono di competenza dell’ Assessorato alla Formazione, in quanto fanno parte di un unico ALBO. Di conseguenza questa risposta scritta deve uscire, tranne che non si faccia una indagine ispettiva e l’On.le Figuccia in questo è stato molto competente, all’Assessorato F.P. e all’Avvocatura.

Quindi l’Avvocatura già si era espressa ed è questa la cosa grave, che già da Luglio c.a. il documento esisteva ma non era stato comunicato a questa O.S. quando ne fece richiesta con ns nota n. 47 del 23/10/2019 (ad oggi senza riscontro).

La  Risposta dell’Avvocatura, da parte delle Istituzioni competenti,  non è stata resa pubblica per un problema di convenienza, perché ci sono in atto molti contenziosi  e questo significherebbe per la Regione ovviamente un totale fallimento.

Questa O.S., avendo quindi ricevuto una risposta formale davanti all’On.le Figuccia, ha ritenuto opportuno sospendere il sit-in di Via Caltanissetta 2/E  Palermo e trasferirlo davanti gli uffici dell’Assessorato Formazione professionale di Via Regione Siciliana n. 33 Palermo.

Per cui oggi andremo alla Digos appunto per chiedere l’autorizzazione e trasferirci nuovamente all’Assessorato alla Formazione, in quanto questa Risposta dell’Avvocatura deve essere esibita e consegnata, devono smettere di palleggiarsi l’uno con l’altro.

Il documento Esiste e Noi l’abbiamo esaminato. Qui all’Avvocatura  dicono  la verità!

Quindi ritorniamo all’Assessorato alla Formazione, per cui con molta probabilità domani il SIT – IN sarà all’Assessorato alla Formazione.

Vi informiamo da ora che chi ha intenzione di partecipare al SIT_IN, non venga in Via Caltanissetta ma eventualmente in via Regione Siciliana, all’Assessorato alla Formazione.

Grazie a tutti! Oggi è stato l’ennesimo grande risultato del SIFUS CONFALI FP!

UNITI SI VINCE ed UNITI SI E’ ANCHE LEGALMENTE!

Il Segretario Reg.le F.P. Sicilia  Costantino Guzzo.                                                      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]