Sindacale, Catania: il plauso di Asnali per le azioni dell’amministrazione comunale


Pubblicato il 04 Giugno 2020

“A.S.N.A.L.I. associazione nazionale autonoma liberi imprenditori.

                                                                                   AL Comune di Catania

                                                                                   Al Signor Sindaco 

                                                                                   Salvo Pogliese

                                                                                  All’Assessore alle Attività Produttive

                                                                                   Ludovico Balsamo

                                                                      All’Assessore all’Ambiente Ecologia e Sicurezza

                                                                                    Fabio Cantarella

                                                             Al Direttore Direzione Attività Produttive                                                                                                                        Giampaolo Adonia

                                                                 Al Responsabile P.O. Annona C/O Comando VV.UU.

                                                                                Giovanni Oliva

 

Questa organizzazione sindacale, sempre vicina ai commercianti e ambulanti dei mercati storici e concorde con le scelte dell’Amministrazione Comunale, dopo due settimane dall’apertura totale dei mercati storici, plaude alle iniziative adottate dalla Sua Amministrazione relativa alla organizzazione messa in campo per la riapertura totale dei mercati per il commercio alimentare e del settore non alimentare di Piazza Carlo Alberto, grazie allo straordinario lavoro svolto dall’Assessorato alle Attività Produttive, condotto dall’Assessore Ludovico Balsamo, con la partecipazione del Direttore Giampaolo Adonia e di tutto il personale della Direzione Attività Produttive, dall’Assessore Fabio Cantarella, che ha dato le giuste direttive di inidirizzo politico ai dirigenti del settore affinche le aree mercatali fossero ripulite nel più breve tempo possibile, il Comandante del Gruppo Annona del Comando VV. UU. Giovanni Oliva, che ha dato ordine e sicurezza alle aree mercatali.

Meritano tutti un encomio.

A tali risultati ha compartecipato la collaborazione della nostra sigla sindacale e dei nostri iscritti.

Chiediamo, al Signor Sindaco e all’Assessore Balsamo, che insieme state normalizzando ergregiamente tutto il settore commercio, di far intervenire gli organi preposti con azioni atte a vigilare il rispetto delle norme Covid- 19 a tutela degli operatori e dei fruitori dei mercati, a tal proposito, vogliamo suggerire la riapertura dei locali interrati siti nelle immediate vicinanze del palazzo del Toscano, dietro il chiosco, che hanno ospitato in passato uffici di presidio del corpo dei vigili urbani dei servizi e dei servizi igienici aperti al pubblico.

Il commercio e le piccole attività commerciali a carattere familiare e con pochissimi dipendenti sono il cuore pulsante della città devono essere aiutate e migliorate, così come l’Amministrazione sta facendo, sono state in ginocchio per troppo tempo.

Signor Sindaco lo ringraziamo ancora per il Suo autorevole input e si spenda ancora, come già sta facendo, per il bene di questa categoria di lavoratori.

Il Segretario

Giuseppe Scalia.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]