Sindacale, crisi Amt, Catania: stamane incidente a Librino, il commento dei sindacati autonomi


Pubblicato il 24 Maggio 2016

comunicato stampa- incidente Amt/Spa.
Consapevoli che quanto prima verrà fatta piena luce sul grave incidente accaduto all’autista dell’Amt, la Faisa Cisal e la Fast / Confsal , esprimimono la propria solidarieta’ al lavoratore in questione, e auspicano che situazioni del genere non abbiano più a ripetersi.
“La sicurezza dei mezzi pubblici, e con essa, l’ incolumità del personale e degli utenti trasportati deve essere per tutti una condizione primaria ed imprescindibile che va tutelata e garantita preventivamente in tutti i modi possibili con controlli ferrei, tesi a poter prevenire il c.d. “errore umano” da parte degli operatori, che sulla efficienza dei mezzi pubblici in circolazione, al servizio della collettività.
L’ Amt, sta’ attraversando uno dei momenti più bui della sua storia trasportistica a Catania, ed è per questo che ci si deve stringere con forza, impegno e lungimiranza, affinché al più presto, la Società, possa diventare punto certo di riferimento per la mobilità pubblica sia per i cittadini che per i suoi lavoratori dipendenti.
Ecco perché come sindacati confidiamo al buon senso delle Istituzioni ed alla sensibilità da sempre dimostrata, in particolar modo, dall’Ufficio Territoriale del Governo, dal Sindaco On. Enzo Bianco e dal Governo Regionale, nella persona del proprio rappresentante, Assessore, On. Giovanni Pistorio, unitamente alle forze social”.
Cordiali Saluti F.to G. Lo Schiavo – R. Moschella


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]