Sit-in del M5s Catania: “Ridateci l’acqua!”


Pubblicato il 16 Luglio 2019

Da mesi ormai molti cittadini soffrono a causa dei disservizi della Sidra. Nelle case dei catanesi l’acqua va e viene con orari quasi mai annunciati e rispettati.

In particolar modo in estate, l’acqua è fondamentale nelle case, nelle botteghe e nelle attività ricettive per i turisti.

La Sidra, azienda partecipata del Comune, deve alla cittadinanza una spiegazione e una soluzione rapida, rapidissima.

In una situazione analoga si trovano gli abitanti della frazione Vaccarizzo, che da lungo tempo vivono situazioni di disagio a causa della poco efficace alternanza dell’acqua – in questa zona erogata dal Consorzio di Bonifica 9 – tra i residenti della collina e quelli della valle. Condizione ritenuta necessaria dal Consorzio, che lamenta criticità strutturali ed economiche che rendono difficile il servizio. Ma il rimedio, per assicurare una “normale” fornitura di acqua ai residenti di Vaccarizzo, qual è?

Oggi, Martedì 16 luglio, alle 18,30, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle Catania saranno in piazza Università insieme ai cittadini per chiedere a gran voce risposte e fatti. L’acqua, bene primario e indispensabile, è un diritto per tutti.

Il sindaco si è scusato con i cittadini, addebitando il disservizio della Sidra a guasti tecnici, causati da distacchi di energia elettrica, e ha assicurato un pronto intervento.

Prendiamo atto delle scuse e dell’interessamento, anche se tardivo, di Pogliese, ma la città, in agonia da mesi, non può più aspettare e non può accontentarsi ancora di verbi coniugati al futuro.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/709489746150065/

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]