Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Università Cosa Loro: il governo manda gli ispettori. Annuncio dei parlamentari del m5s
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Università di Catania, i parlamentari catanesi del M5S incontrano il premier Conte: a breve ispettori nell’ateneo
Una delegazione di parlamentari catanesi del Movimento 5 Stelle ha incontrato il premier Giuseppe Conte, per esporre la delicata situazione in cui versa l’Università etnea, dopo il recente scandalo giudiziario che ha visto coinvolti l’ormai ex rettore, Francesco Basile e numerosi docenti.
Al termine dell’incontro, Conte ha concordato con il Ministro Bussetti l’invio a Catania di ispettori per effettuare verifiche amministrative e contabili al fine di accertare la regolarità e la correttezza dei procedimenti amministrativi e dell’impiego di risorse pubbliche, rimanendo impregiudicate le indagini penali di competenza della Procura di Catania.
“L’arrivo degli ispettori nell’ateneo catanese rappresenta un atto importantissimo, di garanzia e presidio della legalità nel territorio catanese”, dichiarano i parlamentari catanesi presenti all’incontro.



Lascia un commento