Sit-in lavoratori Conmar: replica dell’azienda


Pubblicato il 13 Giugno 2025

riceviamo e pubblichiamo:

“in riferimento al sit-in lavoratori CONMAR presso la Gigafactory 3Sun di Catania, di cui avete dato notizia ieri (https://www.ienesiciliane.it/vertenza-conmar-oggi-un-sit-in-alla-3sun-ancora-in-ritardo-gli-stipendi/), vi invio la seguente nota, con cui l’azienda ritiene opportuno fare chiarezza sulla vicenda.

In riferimento allo stato di agitazione promosso dai lavoratori dell’impresa CONMAR, 3Sun conferma il proprio impegno a garantire la continuità operativa del progetto e la tutela dei lavoratori coinvolti.

I lamentati ritardi dei pagamenti riguardano esclusivamente alcune attività, inizialmente non previste, che sono state affidate “in urgenza” alla CONMAR.

Per queste attività è, pertanto, necessario effettuare, a consuntivo, un confronto con l’impresa esecutrice per una puntuale valutazione di quanto fatto e addivenire ad un accordo sul relativo costo.

Nel corso delle ultime settimane, l’azienda ha promosso numerosi momenti di confronto con la CONMAR, di cui l’ultimo è avvenuto ieri pomeriggio, con l’obiettivo di affrontare in modo costruttivo e trasparente le tematiche emerse.

A testimonianza della volontà di dialogo, è già stata riconosciuta e liquidata la quasi totalità degli importi contrattuali previsti e permane la disponibilità a proseguire il confronto per la definizione delle residue questioni aperte.

L’azienda rinnova la propria volontà di collaborare con le parti coinvolte, nel rispetto dei principi di correttezza, responsabilità e legalità, auspicando che il dialogo possa proseguire in un clima di reciproca fiducia”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]