“La chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Palermo a carico dell’assessora regionale al turismo Elvira Amata, con la formulazione di un’accusa per corruzione che con ogni probabilità porterà ad una richiesta di rinvio a giudizio, non può non obbligarla a immediate e dovute dimissioni.Vogliamo però ribadire che l’ennesimo scandalo giudiziario siciliano […]
Vertenza Conmar. Oggi un sit in alla 3Sun. Ancora in ritardo gli stipendi
Pubblicato il 13 Giugno 2025
Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania
Comunicato stampa
Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania annunciano per venerdì 13 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, un sit-in di protesta presso la portineria nord dello stabilimento di 3Sun. È la risposta dei sindacati al perdurare dei ritardi nei pagamenti spettanti agli oltre 100 lavoratrici e lavoratori della Conmar, azienda in appalto, e ai lavoratori somministrati impegnati nel sito produttivo.
Nonostante gli impegni assunti da 3Sun – compresi quelli che avevano portato alla sospensione di una precedente protesta lo scorso 16 maggio – gli stipendi continuano ad arrivare in ritardo, alimentando un clima di crescente incertezza economica e personale per tutti i lavoratori coinvolti.
La stessa Conmar, in un recente confronto, ha ammesso che i trasferimenti economici da parte di 3Sun sono stati solo parzialmente rispettati e, comunque, con ritardi significativi, compromettendo la possibilità di adempiere agli obblighi retributivi verso i propri dipendenti. Non solo: la ditta ha già espresso forti preoccupazioni sulla sostenibilità dei prossimi pagamenti di stipendi e contributi.
Lascia un commento