“La chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Palermo a carico dell’assessora regionale al turismo Elvira Amata, con la formulazione di un’accusa per corruzione che con ogni probabilità porterà ad una richiesta di rinvio a giudizio, non può non obbligarla a immediate e dovute dimissioni.Vogliamo però ribadire che l’ennesimo scandalo giudiziario siciliano […]
Sit-in lavoratori Conmar: replica dell’azienda
Pubblicato il 13 Giugno 2025
riceviamo e pubblichiamo:
“in riferimento al sit-in lavoratori CONMAR presso la Gigafactory 3Sun di Catania, di cui avete dato notizia ieri (https://www.ienesiciliane.it/vertenza-conmar-oggi-un-sit-in-alla-3sun-ancora-in-ritardo-gli-stipendi/), vi invio la seguente nota, con cui l’azienda ritiene opportuno fare chiarezza sulla vicenda.
In riferimento allo stato di agitazione promosso dai lavoratori dell’impresa CONMAR, 3Sun conferma il proprio impegno a garantire la continuità operativa del progetto e la tutela dei lavoratori coinvolti.
I lamentati ritardi dei pagamenti riguardano esclusivamente alcune attività, inizialmente non previste, che sono state affidate “in urgenza” alla CONMAR.
Per queste attività è, pertanto, necessario effettuare, a consuntivo, un confronto con l’impresa esecutrice per una puntuale valutazione di quanto fatto e addivenire ad un accordo sul relativo costo.
Nel corso delle ultime settimane, l’azienda ha promosso numerosi momenti di confronto con la CONMAR, di cui l’ultimo è avvenuto ieri pomeriggio, con l’obiettivo di affrontare in modo costruttivo e trasparente le tematiche emerse.
A testimonianza della volontà di dialogo, è già stata riconosciuta e liquidata la quasi totalità degli importi contrattuali previsti e permane la disponibilità a proseguire il confronto per la definizione delle residue questioni aperte.
L’azienda rinnova la propria volontà di collaborare con le parti coinvolte, nel rispetto dei principi di correttezza, responsabilità e legalità, auspicando che il dialogo possa proseguire in un clima di reciproca fiducia”.
Lascia un commento