iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
SOLIDARIETA’ ALLA CATANESE, IL CONSIGLIERE SEBASTIANO ANASTASI: “SCANDALOSO SCEGLIERE IL 18 AGOSTO COME TERMINE PER UNA DOMANDA DI ASSISTENZA”
Pubblicato il 09 Agosto 2016
di marco pitrella
Accade a Catania che l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare, “integrata” per i portatori di handicap e per l’assistenza agli anziani, vada presentata entro il 18 agosto.
“Scandalosa – definisce tale scadenza Sebastiano Anastasi, consigliere di “Grande Catania”, che dell’omonima commissione consiliare è vice presidente – scegliere come termine ultimo di presentazione della domanda il 18 agosto vuol dire non farlo sapere a nessuno”.
Viene da chiederselo, allora, il perché…
“Non penso vi sia dietro chissà quale logica credo piuttosto che sia peggio”.
Ovvero?
“Strafottenza – dice – è un bando che probabilmente la direzione amministrativa ha emesso secondo dei termine che, secondo regolamenti e regolamentucci, ritiene perfetti”.
Al di là di questione burocratiche e tecnicismi vari dovrebbe esserci il buon senso proprio della politica…
“In questo caso la politica è stata assente”.
La politica sarebbe l’assessore Angelo Villari?
“Sì, non c’è assolutamente”. “Se c’è stata (una volontà politica ndr) devo pensare malissimo”.
Dunque…
“L’assessore riapre i termini per la presentazione dell’istanza se vuole fare politica, altrimenti ne trarremo le dovute conseguenze”, conclude Anastasi.
Accadrà?



Lascia un commento