SOLIDARIETA’ ALLA CATANESE, IL CONSIGLIERE SEBASTIANO ANASTASI: “SCANDALOSO SCEGLIERE IL 18 AGOSTO COME TERMINE PER UNA DOMANDA DI ASSISTENZA”


Pubblicato il 09 Agosto 2016

di marco pitrella

Accade a Catania che l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare,  “integrata” per i portatori di handicap e per l’assistenza agli anziani, vada presentata entro il 18 agosto.

“Scandalosa – definisce tale scadenza Sebastiano Anastasi, consigliere di “Grande Catania”, che dell’omonima commissione consiliare è vice presidente – scegliere come termine ultimo di presentazione della domanda il 18 agosto vuol dire non farlo sapere a nessuno”.

 Viene da chiederselo, allora, il perché…

“Non penso vi sia dietro chissà quale logica credo piuttosto che sia peggio”.

Ovvero?

“Strafottenza – dice – è un bando che probabilmente la direzione amministrativa ha emesso secondo dei termine che, secondo regolamenti e regolamentucci, ritiene perfetti”.

Al di là di questione burocratiche e tecnicismi vari dovrebbe esserci il buon senso proprio della politica…

“In questo caso la politica è stata assente”.

La politica sarebbe l’assessore Angelo Villari?  

“Sì, non c’è assolutamente”. “Se c’è stata (una volontà politica ndr) devo pensare malissimo”.

Dunque…

“L’assessore riapre i termini per la presentazione dell’istanza se vuole fare politica, altrimenti ne trarremo le dovute conseguenze”, conclude Anastasi.

Accadrà?

  

   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]