CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
SOLIDARIETA’ ALLA CATANESE, IL CONSIGLIERE SEBASTIANO ANASTASI: “SCANDALOSO SCEGLIERE IL 18 AGOSTO COME TERMINE PER UNA DOMANDA DI ASSISTENZA”
Pubblicato il 09 Agosto 2016
di marco pitrella
Accade a Catania che l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare, “integrata” per i portatori di handicap e per l’assistenza agli anziani, vada presentata entro il 18 agosto.
“Scandalosa – definisce tale scadenza Sebastiano Anastasi, consigliere di “Grande Catania”, che dell’omonima commissione consiliare è vice presidente – scegliere come termine ultimo di presentazione della domanda il 18 agosto vuol dire non farlo sapere a nessuno”.
Viene da chiederselo, allora, il perché…
“Non penso vi sia dietro chissà quale logica credo piuttosto che sia peggio”.
Ovvero?
“Strafottenza – dice – è un bando che probabilmente la direzione amministrativa ha emesso secondo dei termine che, secondo regolamenti e regolamentucci, ritiene perfetti”.
Al di là di questione burocratiche e tecnicismi vari dovrebbe esserci il buon senso proprio della politica…
“In questo caso la politica è stata assente”.
La politica sarebbe l’assessore Angelo Villari?
“Sì, non c’è assolutamente”. “Se c’è stata (una volontà politica ndr) devo pensare malissimo”.
Dunque…
“L’assessore riapre i termini per la presentazione dell’istanza se vuole fare politica, altrimenti ne trarremo le dovute conseguenze”, conclude Anastasi.
Accadrà?



Lascia un commento