CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
SPADA: PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE CADETTI E GIOVANI
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
A San Cataldo, Methodos in vetrina con la vittoria di Caterina Auteri e il terzo posto Di Marco Belviso. Numerosi i qualificati del club del maestro Sperlinga.
A San Cataldo (Caltanissetta) si è disputata la prima prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani di spada. La Methodos Scherma dei maestri Gianni Sperlinga e Carlo Sperlinga si è presentata in pedana con i Cadetti, Marco Belviso, Antonio Prezzavento, Ivan Bella, Giulia Missale, Lucia Grasso, Beatrice Luca, Francesco Mangiameli e Marta Manzitto. Nella categoria Giovani in gara le spadiste Caterina Auteri, Sara Saladdino, Francesco Ceraldi e Flavia Messina. Gli spadisti e le spadiste del club di Sant’Agata Li Battiati si sono ben comportati. In evidenza soprattutto Caterina Auteri, che si è classificata al primo posto raggiungendo la qualificazione nella categoria Giovani. Bene anche Marco Belviso, terzo classificato e qualificato sia nei Giovani che nei Cadetti. Antonio Prezzavento ha staccato il pass qualificazione nei Giovani e nei Cadetti. Francesco Ceraldi si è qualificato tra i Giovani. Ivan Bella si è, invece, qualificato soltanto nella categoria Cadetti. Sara Saladdino, sesta classificata, si è qualificata nei Giovani. Giulia Missale ha centrato la qualificazione sia nei Giovani che nei Cadetti. Lucia Grasso qualificata nei Cadetti. Flavia Messina è in bilico dopo il quindicesimo posto raggiunto. Non sono riuscite a centrare l’obiettivo qualificazione Beatrice Luca, Francesco Mangiameli e Marta Manzitto.




Lascia un commento